Virus che blocca le scansioni

Pubblicità
prova a disattivare Windows Defender e controlla se avira ti crea ancora quel problema, se continua a farlo rimuovi avira e installa avast free , io devo ancora leggermi il rapporto ma per ora di malware non credo ce ne siano

Ciao Scaffo, a parte la CPU hai notato qualche altro comportamento insolito sul tuo pc; le scansioni hai provato ad eseguirle in modalità provvisoria?

HwMania per cortesia non confondere l'utente con interventi inattesi, lasciami finire la discussione, facendo cosi' crei solo confusione, invece di ''sfarfalleggiare'' da un post all'altro prendi un thread e seguilo, e' gia' il terzo thread che ti inserisci

saff0 93 fammi sapere se hai provveduto a fare quelo che ti ho consigliato

Ultima modifica:
Ciao menatwork, l'intervento è inatteso??:shocked: cercavo di dare il mio contributo alla discussione alla quale spero possano partecipare tutti....:grat:
Scaffo93 ti senti confuso? se è così dimmelo e lascio la discussione interamente a menatwork che se la sente sua....:inchino:
C'è un limite di thread? curioso non lo sapevo:look:

Ciao menatwork, l'intervento è inatteso??:shocked: cercavo di dare il mio contributo alla discussione alla quale spero possano partecipare tutti....:grat:
Scaffo93 ti senti confuso? se è così dimmelo e lascio la discussione interamente a menatwork che se la sente sua....:inchino:
C'è un limite di thread? curioso non lo sapevo:look:
@HwMania per favore fai interventi utili e non nei limiti dello spam (mi riferisco ad altri topic) e attendi che le prove richieste da altri utenti vengano fatte @menatwork ovviamente i thread non sono tua esclusiva e tutti possono dare una mano

Tentiamo di farlo tutti in collaborazione aspettando e rispettando gli altrui interventi.
Grazie

@HwMania per favore fai interventi utili e non nei limiti dello spam (mi riferisco ad altri topic) e attendi che le prove richieste da altri utenti vengano fatte @menatwork ovviamente i thread non sono tua esclusiva e tutti possono dare una mano

Tentiamo di farlo tutti in collaborazione aspettando e rispettando gli altrui interventi.
Grazie
Ti ringrazio per l'intervento Mursey:sisi: non è assolutamente mia intenzione fare spam, magari intervengo spesso nelle discussioni dove sento di poter dare un contributo, in questa mi sembrava di fare gioco di squadra con menatwork come è già successo in un'altra discussione; tanto è vero che ci hanno ringraziato per aver risolto il problema. A menatwork ho quotato pure interventi che aveva fatto, nessun problema; mi sono iscritto al forum per imparare e aiutare dove è possibile:)

,
in questa mi sembrava di fare gioco di squadra con menatwork come è già successo in un'altra discussione;

HvMania se vuoi fare gioco di squadra come dici devi iniziare a leggerti i rapporti delle scansioni e creare appositi script per le eiminazioni, quello che fai tu non serve piu' di tanto, dovresti essere piu' costruttivo

tanto è vero che ci hanno ringraziato per aver risolto il problema

ci hanno?

rimuovere delle infezioni come quelle dell'utente che dici non serve hijackthis credimi, que programmino puo' essere usato per eliminare qualche chiave oppure non far partire all'avvio delle applicazioni, prova a rimuovere un rootkit con hjt :blah:

Questa e' una provocazione, per cortesia chiudiamo qui l'argomento.
Assolutamente nessuna provocazione:oogle:; per me la questione è chiusa senza nessun rancore, ti do pienamente ragione quando dici di tornare ad aiutare l'utente, aspetterò che Maw finisca l'intervento e se l'utente avrà ancora il problema interverrò per dire la mia:)

Non ancora, domani in mattinata faccio tutto. Comunque non penso neanche io ci siano malwere. Appena ho fatto vi aggiorno.

- - - Updated - - -

Ho appena scoperto che windows difendere era già bloccato

- - - Updated - - -

Si è appena impallato tutto, sto cominciando a pensare che l'unica soluzione sia formattarlo...
Non penso sia un problema di avira, ma se pensi che possa essere utile disinstallo e installo avast

fai uno scandisk

da start esegui nello spazio bianco fai un copia incola di chkdsk /r e dai ok

quando verra' chiesto il controllo del disco al riavvio digita S e dai invio

riavvia il pc e lascia partire lo scandisk

una volta eseguito lo scandisk prova nuovamente a scansionare con avira e vedi se si ferma ancora su quel file, se si allora rimuovi avira e installa avast col quale farai una scansione dopo averlo aggiornato

evvaii!!!!! ce l'hai fatta!!! ha completato la scansione !! ho eseguito lo scandisk e ora sembra funzionare perfettamente, è tutta la mattina che lo uso e non da segni di bloccarsi, la scansione è stata completata con successo.
e pensare che all'inizio di tutto mi era venuta l'idea di fare uno scan disk, ma ho pensato fosse una perdita di tempo:cav:
grazie un milione menatwork

bene ora fai queste pulizie

apri otl e clicca su clean up

vai in C ed elimina la cartella FRST

scarica ccleaner -> Download CCleaner 5.13.5460 - FileHippo.com
Importante:
In fase d’installazione togli la spunta altrimenti viene installata Yahoo Tollbar.
Avvialo e clicca su:
- Opzioni Avanzate
Togli la spunta da:
- Elimina file solo se più vecchi di 48 ore
Clicca i tasti:
- Pulizia (il primo in alto a Sinistra)
- Analizza ( Pulsante in basso Centrale)
- Avvia Pulizia (Pulsante in basso a Destra)

Correzione errori File di Registro
CCleaner
Clicca i tasti:
- Registro (Secondo tasto in alto a Sinistra)
- Trova Problemi (Pulsante in basso Centrale)
- Ripara selezionati Pulsante in basso a Destra
- alla domanda:
- Vuoi eseguire il Backup delle modifiche del Registro”
- clicca:
- SI

- Scarica ATF-Cleaner (Non richiede installazione):
MajorGeeks.Com - MajorGeeks
Spunta la voce:
- Select all
Premi il tasto:
- Empty Select

disattiva il ripristino , riavvia il pc e riattiva il ripristino