Virus che blocca le scansioni

Pubblicità

Scaffo93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho un problema fastidioso.
Il cpu ha cominciato a darmi problemi, allora ho fatto una scansione con avira. La scansione si blocca su un file dentro esupport/edriver/software/display/intel/ HD grapics. Il primi file era un .bin poi smanetta un po' e dopo si è bloccato su un .DAT e poi .cab! Insomma non si su quale file sia il virus...penso si sposti. Ho provato con anti malwere ma non trovano nulla, ho privato con karpesky tool virus e si blocca anche lui, ho provato con antivirus online e su bloccano anche loro... So dov'è ma o non viene rilevato o la scansione si blocca sul file!!! Qualcuno mi sa illuminare la strada??? Grazie in anticipo

ciao facciamo una scansione di controllo, non elimina niente e' solo per una verifica

scarica farbar-recovery e mettilo sul desktop

Devi scaricare la versione(32 o 64 bit) compatibile con il tuo sistema)

Avvialo e clicca su yes quando ti chiede di accettare le condizioni

Clicca su SCAN

Una volta terminata la scansione il tool creerà nella stessa directory di dove è posizionato FRST un log chiamato FRST.txt.

Allegalo nella tua prossima risposta

analizzarlo su virustotal non ti costa niente, comunque non te l'ho messo tra le le eliminazioni

salva il file in allegato e mettilo sul desktop

chiudi tutti i programmi

ora avvia nuovamente FRST e clicca su FIX una sola volta

al termine della scansione verra' rilasciato un file come fixlog.txt

allegalo come i precedenti

Allegati

no no infatti l'avevo fatta la prova con total virus, è stato lui a dirmi che non è un virus.
fatto come hai detto...ecco il file

Allegati

riavvia il pc e controlla se ci sono cambiamenti, allega anche il log di malwarebytes poi esegui questa scansione

scarica adwcleaner

Chiudi tutti i programmi e browser internet aperti
Fa doppio clic su "AdwCleaner.exe" per eseguirlo
Fa clic sul pulsante "Scan" e attendi la fine del processo
Fa clic sul pulsante "Clean" e segui le istruzioni
Il programma chiuderà tutti i programmi aperti, quindi salva i tuoi dati e lavori in corso prima di continuare
Se viene chiesto di avviare il PC, accetta
Un report verrà aperto automaticamente, Copia/incolla il contenuto del file nella tua risposta
Puoi trovare il file log in "C:\AdwCleaner\AdwCleaner[Sn].txt" (nel quale "n" è un numero).

devi rieseguire adwcleaner e cliccare su ''pulizia'' se vuoi eliminare le infezioni che ha rievato

prova a fare questa scansione con l'antivirus disattivato e disconnesso

scarica combofix sul desktop

alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO

esegui ComboFix.exe

segui le instruzioni

finita la scansione portati in C:\ e allega nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt

una volta finito con con combofix fai questa scansione, controlla piu' a fondo il sistema

Scarica OTL e salvalo sul desktop

Metti la spunta su SCAN ALL USERS.

Sotto output, metti la spunta su minimal output

Clicca sulla freccettina di File Age e seleziona 60 Days

Metti la spunta a LOP Check e Purity Check.

Clicca su RUN SCAN

Lascia fare la scansione senza interferire.

Al termine della scansione trovi due log sul desktop. OTL.txt ed Extras.txt, salvali e caricali su Wikisend,

Tra sta sera e domani ti allego le risposte, purtroppo ora devo uscire.
Grazie ancora dell'aiuto

- - - Updated - - -

fatto tutto.
ecco qua i due link di wikisen
Wikisend: free file sharing service
Wikisend: free file sharing service
e il report di combofix
ho fatto girare adwcleaner con antivirus spento e mi dice che non vi sono programmi dannosi ne nient'altro da eliminare

Allegati

da dove hai scaricato avira? rieseguimi una nuova scansione con FRST come al'inizio della discussione, elimina il vecchio log e allega il nuovo (attenzione a non confonderli)

controlla il pc che problemi ha

ti allego qua i log
il cpu da più o meno gli stessi problemi, è un po' più veloce, ma dopo un tempo indeterminato che lo uso(può essere 20 min o 4 ore) rallenta di colpo, si impalla e poi mi tocca riavviarlo.
ho fatto una scansione ieri ed avira si è bloccato su un file nella stessa cartella dell'altra volta(c\esupport\edrivers\sftware\display\Intel\HD Graphics\...\libmfxhw64-i1.dll).
mi viene da pensare che non sia virus o roba del genere, può essere qualche errore di sistema,cluster, drivers o qualcosa dl genere?

Allegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro