Virus: avvio automatico di Messenger e Avira malfunzionante

Pubblicità
Cosa intendi, che non carica più il Sistema Operativo?

In pratica, era uscita l'immagine del desktop senza alcuna icona. Non dava segni di vita. Dopo tre secoli si è lentamente creata la finestra in cui mi chiedeva se volessi scegliere un altro punto di ripristino. Ho scelto sì e la finestra non è cambiata. Allora ho scelto no, e dopo un po' la finestra si è chiusa e si è avviato il sistema operativo.

Ah, peraltro AviraGuard si è avviato automaticamente (in genere dovevo aprire manualmente l'"ombrellino", all'avvio)

Però la connessione è sempre "out."
Giusto?
Fai una scansione con Avira e posta il log.

Giusto, connessione sempre out. Inoltre l'ombrellino mi si è aperto solo quella volta, ora continua a non aprirsi all'avvio.

Ho avviato Avira in modalità provvisoria. Dopo aver riparato i 3 file nocivi, ho riavviato, ma tutto come prima :(

Ecco il log

Il troyan eliminato da Malwarebytes, probabilmente ha modificato i DNS del tuo Provider. ( Telecom,? Infostrada,? Fastweb?)
Comunque penso che bisognerà riconfigurare la tua connessione.

Il troyan eliminato da Malwarebytes, probabilmente ha modificato i DNS del tuo Provider. ( Telecom,? Infostrada,? Fastweb?)
Comunque penso che bisognerà riconfigurare la tua connessione.

Mi collego con chiavetta autoinstallante tim. Non sa proprio come riconfigurare la connessione. Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma non è servito.

Facciamo 2 conti:
L'unico software che ha eliminato qualcosa che riguarda la connessione, è stato Malwarebytes.
Gli altri, (Combofix, e Avira) non hanno trovato niente.
Per cui, io sospetto che il troyan che è stato eliminato da Mbam, ti abbia nel frattempo danneggiato quache configurazione della connessione.
Prova a chiedere aiuto in questa sezione:
Network - Forum di Tom's Hardware
Oppure questa:
http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/
Di connessioni, loro di sicuro ne sanno più di me.
Oppure rivolgiti, al negozio in cui hai acquistato la chiavetta Tim.

Le impostazioni da inseire per configurare correttamente la chiavetta Tim sono le seguenti:

APN ibox.tim.it Nome connessione a scelta(ad es: TIM) Nome utente (vuoto) Password (vuoto) Indirizzo IP Dynamic DNS primario 195.120.29.30 DNS secondario (vuoto)

Puoi dare un'occhiata anche a questa pagina:

TIM - Assistenza su Il primo accesso ad Internet con Chiavetta

Grazie mille. la mia chiavetta era nel pacchetto tim, ma un realtà è Mtv Mobile powered by tim - la sim è tim. Credi che vadano bene comunque le impostazioni da te postate?

EDIT: potreste indicarmi il percorso per inserire le impostazioni? Da sola non sono riuscita a trovarlo.
Grazie

Si vanno bene.Per il percorso invece...non saprei di preciso:non ho mai usato una chiavetta. Se clicchi sull'icona della chiavetta però dovrebe aprirsi un menu e qui dovresti trovare anche i parametri di connessione.Oppure prova a vedere in "connessioni di rete" nel pannello di controllo:qui dovrebbe esserci la connessione internet creata dalla chiavetta tim.

Ho provato entrambe le soluzioni, ma quei dati non so proprio dove inserirli.

Mi sa che devo formattare il pc.

Grazie a tutti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro