PROBLEMA Virus Arma dei carabinieri (XP)

vZeeKHD

Utente Èlite
4,464
526
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5E Deluxe@ Rampage
HDD
Maxtor Sata 320GB
RAM
4GB OCZ Reaper 1066
GPU
Nvidia 9800GT
Audio
Supreme FX
Monitor
Samsung 1080p
PSU
OCZ Stealthxstream 600w
Case
Lancool K62
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Buonasera a tutti,
Descrivo subito il problema, premetto che ho cercato ore sul web e sono dalle 20 alla ricerca della soluzione,
Il computer in ufficio è stato infettato dal virus della "arma dei carabinieri" questo virus in particolare non mi permette di entrare ne in modalità provvisoria ne di aprire il task manager, sono ancora quì a fare e rifare scansioni senza successo, e mi è venuto il dubbio, non è che il virus si può essere infiltrato anche nella partizione del bootmgr? vorrei evitare di formattare il computer..

Qualcuno di voi è mai incappato in questo problema?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto :)
 
Ultima modifica:

mat_ferraro

Utente Attivo
196
37
CPU
AMD Phenom II 965 BE
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 FX
HDD
SSD Crucial M550 128 GB - WD Caviar Green 1TB - Seagate sata 3 500 GB 64Mb - Seagate sata 3 160 GB
RAM
Corsair Vengeance 2 x 4 GB DDR3 1600 Mhz
GPU
Zotac GTS 450 AMP! Edition 1GB Gddr5
Audio
Logitech S220 2.1
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ti consiglio di usare Kaspersky Rescue Disk, puoi effettuare il download direttamente dal link postato. Con questo programma potrai creare un cd o un drive usb avviabile che farà una scansione dell'unità fissa alla ricerca di virus per poi eliminarli. Nella pagina c'è la guida completa per preparare la "cura". Spero tu possa risolvere, io così facendo ci sono già riuscito.
Buona fortuna, e fammi sapere!
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Buonasera a tutti,
Descrivo subito il problema, premetto che ho cercato ore sul web e sono dalle 20 alla ricerca della soluzione,
Il computer in ufficio è stato infettato dal virus della "arma dei carabinieri" questo virus in particolare non mi permette di entrare ne in modalità provvisoria ne di aprire il task manager, sono ancora quì a fare e rifare scansioni senza successo, e mi è venuto il dubbio, non è che il virus si può essere infiltrato anche nella partizione del bootmgr? vorrei evitare di formattare il computer..

Qualcuno di voi è mai incappato in questo problema?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto :)

Ciao prova a seguire questi passaggi http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...a-di-finanzia-ukash-rimozione-e-supporto.html ma anche il consiglio di Naxukhao è buono vedi te.
 
  • Mi piace
Reazioni: mat_ferraro

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili