Virus AIUTOOOO!!! FILE CRIPTATI

Pubblicità

giugiu000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,
un po di tempo fa ho preso un virus che all'accensione del computer mi veniva fuori una pagina con scritto polizia di stato.... e per sbloccare i file che mi ha criptato bisognava pagare 100€.
Il virus sono riuscito ad eliminarlo salvando i file su una chiavetta e a formattare il pc, ma ora ho più di 1 gb di file criptati.
Ho provato vari tool della kaspersky e del dottor web ma con esito negativo.
Vi chiedo a voi gentilmente se potete consigliarmi come decriptare questi file grazie.
Vi posto il link dove vi scaricherà un file criptato SENZA VIRUS.
Grazie.
Il link http://www.axifile.com/en/ED1E1755EC

Ciao,
un po di tempo fa ho preso un virus che all'accensione del computer mi veniva fuori una pagina con scritto polizia di stato.... e per sbloccare i file che mi ha criptato bisognava pagare 100€.
Il virus sono riuscito ad eliminarlo salvando i file su una chiavetta e a formattare il pc, ma ora ho più di 1 gb di file criptati.
Ho provato vari tool della kaspersky e del dottor web ma con esito negativo.
Vi chiedo a voi gentilmente se potete consigliarmi come decriptare questi file grazie.
Vi posto il link dove vi scaricherà un file criptato SENZA VIRUS.
Grazie.
Il link ED1E1755EC - AxiFile
[h=3]Virus Polizia di Stato/Guardia di Finanzia/Ukash : rimozione e supporto[/h]

Ciao,
come dicevo il computer è stato formattato e perfettamente funzionante.
I file che avevo all'interno del computer, sono stati modificati e non si riescono a leggere, la dimensione di ogni singolo file è superiore a quella originaria, infatti quando lo si apre esce una pagina con scritto di avviare il virus disabilitando l'antivirus.
Vi posto il link di un file criptato: ED1E1755EC - AxiFile
Mi aiutate ad avere il file originario?
Grazie

Ciao,
come dicevo il computer è stato formattato e perfettamente funzionante.
I file che avevo all'interno del computer, sono stati modificati e non si riescono a leggere, la dimensione di ogni singolo file è superiore a quella originaria, infatti quando lo si apre esce una pagina con scritto di avviare il virus disabilitando l'antivirus.
Vi posto il link di un file criptato: ED1E1755EC - AxiFile
Mi aiutate ad avere il file originario?
Grazie
Downloading AdwCleaner

scarica ed avvialo, terminata la scansione clicca su pulisci senza toccare nulla, ti chiede di riavviare...fallo.

Grazie per la vostra disponibilità,
ho provato ma non me li ha decriptati :( cmq ti metto a disposizione questo file ED1E1755EC - AxiFile
Le garantisco che non ha virus.
Gentilmente se mi può indicare qualche altro programma specifico in quanto tengo molto ad altri file personali.
GRAZIE MILLE

@giugiu000:
Avendo formattato il pc, hai precluso la possibilità di recuperare i flie criptati.
Non capisco il senso di salvare dei file criptati in una chiavetta.
Se come S.O hai Windows 7, si poteva con una procedura ,tentare di estrarre i file originali con un apposito sofware.
Ma se hai formattato, questo non è più possibile.
Se invece hai XP puoi dire addio ai tuoi file.
Attualmente, non esiste un software in grado di decriptare file criptati, di ultima generazione.
Mi spiace, ma l'errore è avere formattato il pc.

@giugiu000:
Avendo formattato il pc, hai precluso la possibilità di recuperare i flie criptati.
Non capisco il senso di salvare dei file criptati in una chiavetta.
Se come S.O hai Windows 7, si poteva con una procedura ,tentare di estrarre i file originali con un apposito sofware.
Ma se hai formattato, questo non è più possibile.
Se invece hai XP puoi dire addio ai tuoi file.
Attualmente, non esiste un software in grado di decriptare file criptati, di ultima generazione.
Mi spiace, ma l'errore è avere formattato il pc.
Scusa ma non capisco, cosa centra la formattazione? Primo non mi pare l'utente abbia detto di aver criptato in precedenza i suoi file e secondo non mi risulta esista alcun programma di criptazione che non consenta di accedere ai propri file cambiando macchina (che per il SW è praticamente la stessa cosa di una formattazione) :grat:
Purtroppo se il virus è una variante di cryptolocker c'è poco da fare perché usa una chiave RSA a 2048 bit che attualmente è praticamente impossibile da "scardinare"... :oogle:

fede97 ha scritto:

cosa centra la formattazione?
La formattazione ha cancellato le copie shadow che erano installate in Win 7.
Ci sono buone possibilità che il virus non le abbia criptate, per cui si potevano estrarre i file originali.

Se invece ha come S.O XP, tali copie non esistono in quel S.O, quindi sono irrecuperabili.

Primo non mi pare l'utente abbia detto di aver criptato in precedenza i suoi file

I file non li ha criptati l'utente ma il virus.
Prima di formattare, li ha trasferiti in una periferica.
Questo è quello che ho capito io, e non ho capito il senso di questa operazione.

c'è poco da fare perché usa una chiave RSA a 2048 bit che attualmente è praticamente impossibile da "scardinare"...

Non centra niente.
Io scrivevo appunto delle "copie shadow" che erano installate nel pc prima del format.
Dette copie è possibile che il virus non le abbia toccate, e quindi si poteva estrarre i file originali non criptati dal ransom.
Le chiavi potevano essere criptate in qualsiasi modo, l'importante era verificare se il virus era anche entrato nelle copi shadow.

Spero di essermi spiegato decentemente.

Ahhhh, si, le copie shadow. Ok ora ho capito il perché ;)
Quando parlavo della chiave mi riferivo alla possibile domanda "Si può ottenere la password con un attacco brute force?" :)

fede97;4132582 Quando parlavo della chiave mi riferivo alla possibile domanda "Si può ottenere la password con un attacco brute force?" [/QUOTE ha detto:
Molto difficile per un utente normale.
Ci vuole una serie di cose:
Un computer molto veloce, tanto tempo, e alcune conoscenze informatiche.
Inoltre le criptazioni di ultima generazione, (fatte da esperti del settore) sono praticamente inespugnabili.
La via più semplice rimane quella di estrarre i file che si trovano nelle copie shadow.
Ma anche questa operazione non dà la garanzia del 1oo%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro