Virus: ABNOW.com

Stevenovich

Utente Attivo
90
1
Salve ragazzi, sono nuovo. Premetto che non so se questa è la sezione giusta, al limite spostate il post.

Qualche giorno fa non so precisamente come (ma mi sono fatto una mezza idea riguardo un software per vedere la tv in streaming) ho preso un virus. Praticamente qualsiasi browser utilizzassi ogni ricerca, ogni link che premevo mi rinviava ad abnow.com

Ho cercato qualche soluzione su internet per risolvere ma dal momento in cui ho digitato "come rimuovere abnow.com" sulla barra di ricerca di google mi si è disattivato su internet......
In ogni caso navigando con un altro pc ho seguito qualche guida e ho scaricato vari programmi: spybot, cc cleaner, malware bytes, TDSSKiller .... (ho anche seguito questa guida Liberi Pensieri: abnow.com -> Chi è costui? )

Dopo aver fatto l'antivirus e aver eliminato circa 47 elementi sospetti e 1 malaware, non riesco a fare connettere il computer.
Mi da questo problema:"impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete". Ho provato a collegarmi sia con la lan che con il wifi oppure ad altre reti di cui ho la password ma nulla

Sapreste aiutarmi?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sposto in sicurezza
 

Stevenovich

Utente Attivo
90
1
ciao tecnico! anche sensa aver letto il post in sostanza ho fatto tutto quello che c'era scritto... ho usato malware bytes e TDSSKiller .... posso provare a usare combofix...
ma non c'è altro da fare?

---------- Post added at 17:02 ---------- Previous post was at 17:00 ----------

ah scusa non avevo letto tutto il tuo post! bene, posterò i log di combofix e HiJackThis
 

Stevenovich

Utente Attivo
90
1
Allora ho fatto tutto come mi avete detto ma ho i seguenti problemi:
HiJackThis mi da un file log totalmente vuoto nonostante lo eseguo come amministratore
Combofix non parte, mi dice di aspettare 10minuti ma è passata un ora e non fa nulla...

Ho pensato di ripristinare il sistema come da nuovo però mi chiedevo: mi hanno dato in dotazione vari programmi (photoshop element, office) e ci sono dei programmi che non voglio perdere come Firefox perchè l'ho personalizzato in modo tale da non saperlo più rifare. Posso fare prima un backup selezionando da C: programmi le cartelle (ad. es. microsoft office oppure mozilla firefox) e poi ripristinare, reinstallando il backup?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili