Virus a google, facebook e you tube

Borgork

Nuovo Utente
30
1
Salve. Il problema che vi propongo, l'ho avuto già 2 settimane fà, ma dopo aver formattato e dopo aver installato gli aggiornamenti windows update ed aver usato ccleaner, tutto tornò normale.
Oggi è riapparso e rompe già le palle.
quando eseguo una ricerca su google (da pc fisso, portatile cellulare e tablet, tutti con la stessa linea wi fi escluso il fisso che è con cavo) appare ciò
16bczs0.png


se invece provo ad accedere a facebook ci sono due casi: o non si carica o appare questo
2l90e9g.png

poi, dopo aver chiuso la finestrella, mi dice che devo aggiornare il flash player ma ovviamente è fake

questa finestrella appare anche su altri siti. Non funziona facebook, you tube e google su fisso, mentre sul telefono (ho un lumia 925) facebook e you tube (uso le applicazioni) sono rallentati, mentre google (usando iexplorer) non va e bing neanche, ma ovviamente se uso il 3g per queste cose tutto è ok.

Ho visto una discussione simile postata qui sul forum un po' di tempo fa. L'utente risolse ripristinando le impostazioni di chrome, se lo faccio io non risolvo. Ho provato anche una scansione con avira e una con malwarebytes. Ho pulito il pc con ccleaner. Il problema persiste
cosa devo fare?

- - - Updated - - -

Edit: tenendo il router spento tutta la notte ho risolto, ma pendo che il problema si ripresenterà. Qualche consiglio?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Usa adwcleaner e dai una scansione poi dal tuo browser entra nella pagina ufficiale di Adobe e scarica flash player
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

JonDoe

Nuovo Utente
137
9
Ho lo stesso problema, più precisamente ogni volta che provo ad aprire una delle pagine che hai citato, mi esce questo avviso "WARNING! Your Flash Player may be out of date. Please update to continue" e poi questa pagina (nell'immagine), con presunto e fasullo aggiornamento di Flash Player da fare. Sapete come può risolversi questo problema?? Ho già svuotato la cache, utilizzato Ccleaner e resettato il modem, ma nulla....
Immagine.png
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Anche tu JonDone: una passata di ADWCleaner e risolvi :sisi:
 

cikabum

Utente Attivo
227
30
CPU
Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz
Scheda Madre
Foxconn 2ABF
HDD
SSD samsung 1 TB
RAM
8gb (2x4gb) DDR3 1333hz
GPU
r9 270x
Audio
Realtek ALC656
Monitor
LG ultra wide 29''
PSU
Thermaltake berlin 630W
Case
Cooler Master K280
OS
Windows 11 PRO 64bit
Intanto ti consiglierei di usare degli anti-pubbilicità come Adblock e Adblock plus che non ti fanno vedere questi falsi avvisi di aggiornamento di flash player... poi, come già citato, fai una scansione con adwcleaner che è molto efficace e magari fanne una anche con malwarebytes:ok:

- - - Updated - - -

Ho lo stesso problema, più precisamente ogni volta che provo ad aprire una delle pagine che hai citato, mi esce questo avviso "WARNING! Your Flash Player may be out of date. Please update to continue" e poi questa pagina (nell'immagine), con presunto e fasullo aggiornamento di Flash Player da fare. Sapete come può risolversi questo problema?? Ho già svuotato la cache, utilizzato Ccleaner e resettato il modem, ma nulla....
Visualizza allegato 107043

Comunque è facile capire quando è fasullo o no basta osservare bene...
-Nella tua foto intanto c'è la scritta pro sul logo... e non esiste nessuna versione di flash player PRO (classico trucco dei malware, spacciare la propria versione per PRO)
-Poi nella descrizione dice di permetterti di scaricare video... e Flash Player non è un programma per scaricarli ma per vederli
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Disinstalla java cancella le cartelle e rimuovila dai browser poi usa ccleaner pulendo registro e altro alla fine usa adwcleaner se fosse necessario cancellare anche flash player insieme come java poi gli installi al riavvio dopo che adwcleaner avrà pulito
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Raga SEMBRA che con ADWCleaner il problema si sia risolto..speriamo bene!! Grazie :-)

guarda non ci giurerei visto che dopo un po ritorna parlo almeno in base a cio che mi e successo
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Guarda farei le scansioni come detto dal forum per i virus ma prima disinstalla java e adobe flash player cancellando anche le cartelle e pulendo il registro. Dopo aver disinstallato,cancellato le cartelle e pulito il registro scansiona il pc come dice la guida del forum
 

Zathlas

Nuovo Utente
6
0
Se posso dire la mia, ho indagato su internet su questo virus visto che lo avevo anche io e ho scoperto che va direttamente ha infettarti il router. Io avevo portatile e fisso a casa e il portatile era infetto nonostante non lo usassi da settimane.
Devi quindi resettare il router e reimpostarlo con le impostazioni della tua compagnia (Alice,Infostarda etc) che ti hanno dato o puoi richiedere come settaggi del router. Delle maggiori compagnie credo tu le trovi online.
Ancora non ho capito pero' come sono stato infettato visto che sono molto accorto ew recentemente non ho scaricato assolutamente nulla. Puo' darsi secondo me che mia sorella con il suo pportatile lo abbia preso e sia passato via router a tutti gli altri computer. Per ora resettando router e reimpostandolo tutto bene. Ti faccio sapere se si ripresenta.

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/401996-aiutooooo-virus-flash-player.html questo ragazzo ha il tuo stesso problema e il mio e sembra averlo risolto nel modo che ho adottato anche io
 

Veronica Farruggio

Nuovo Utente
2
0
ho il tuo stesso virus ho fatto ogni cosa possibile ho fatto diverse scansioni con anti malware e non lo trovano poi ho formattato il pc e resettato il router ma niente il problema si ripresenta puntualmente e si è propagato su tutti i dispositivi connessi alla rete wi fi aiutooooooooooo che posso fareeeeeeeeeeeeeeeee
 

paolo borl

Nuovo Utente
1
0
E non sei l'unica. Un sacco di gente è infettata con sto coso. Se hai il wi fi in casa ti infetta anche telefoni e tablet.. Io non sono ancora riuscito a risolvere. Qualcuno ha una soluzione definitiva? (oltre a quella di buttare tutto giu dalla finestra) perché per adesso io sono al punto di partenza.
 

mrSiDe

Nuovo Utente
24
0
Buona sera a tutti.
Mi unisco anche io alla discussione in quanto ho il medesimo problema. Ho provato sia le varie scansioni, sia il reset del router.
Da quanto ho capito il problema risiede proprio in quest'ultimo. Cambiandolo dovrebbe funzionare? Oppure c'è il rischio che anche il pc ( sia infetto e possa propagare l'infezione al nuovo router ritornando punto e a capo?
Grazie a tutti per l'attenzione.
 

acercarlo

Utente Attivo
21
0
Buona sera a tutti.
Mi unisco anche io alla discussione in quanto ho il medesimo problema. Ho provato sia le varie scansioni, sia il reset del router.
Da quanto ho capito il problema risiede proprio in quest'ultimo. Cambiandolo dovrebbe funzionare? Oppure c'è il rischio che anche il pc ( sia infetto e possa propagare l'infezione al nuovo router ritornando punto e a capo?
Grazie a tutti per l'attenzione.



Mi unisco anche io alla discussione in quanto ho il medesimo problema

Chi mi aIUTA............GRAzieee

- - - Updated - - -




Mi unisco anche io alla discussione in quanto ho il medesimo problema

- - - Updated - - -

ragazzi mi hanno segnalato di inserire nella router questi paramenti


Si devono inserire i seguenti server DNS nelle impostazioni del router.
Primario: 8.8.8.8
Secondario: 8.8.4.4

MI DATE CONFERMA GRAZIE
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!