PROBLEMA Virtualizzazione?

• Autore discussione Autore discussione T3K
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

T3K

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ho un i5 4690k OC e una Maximus VII Hero e Windows 8.1 Pro x64. Praticamente quando creo una macchina virtuale su VirtualBox mi fa scegliere solo 32bit, i sistemi a 64 non ci sono. La virtualizzazione dal BIOS è attiva. Perché?

virtualbox.webp

Ho un i5 4690k OC e una Maximus VII Hero e Windows 8.1 Pro x64. Praticamente quando creo una macchina virtuale su VirtualBox mi fa scegliere solo 32bit, i sistemi a 64 non ci sono. La virtualizzazione dal BIOS è attiva. Perché?

Visualizza allegato 153353

VirtualBox ha fatto questo scherzetto anche a me 3 o 4 volte. Hai provato con il virtualizzatore integrato di Windows?

Per installarlo vai in Installa o modifica programmi e poi in Attivazione e Disattivazione delle funzionalità di Windows. Abilita tutte le voci relative a Hyper-V e prova a creare una Vm installando poi un OS a 64 bit.

Hai già provato a disinstallare completamente virtualbox (con revo uninstaller o simili) e a reinstallarlo? Quando lo installi nuovamente scarica il setup aggiornato all'ultima versione dal sito ufficiale! :D

Avevo già provato a reinstallare VB con Revo ma dava lo stesso problema e per adesso ho anche l'ultima versione.Comunque ho provato a seguire i consigli di Deo1866 e magicamente su VB è ritornata la scelta per i 64bit. Grazie comunque a tutti per i consigli!

Avevo già provato a reinstallare VB con Revo ma dava lo stesso problema e per adesso ho anche l'ultima versione.Comunque ho provato a seguire i consigli di Deo1866 e magicamente su VB è ritornata la scelta per i 64bit. Grazie comunque a tutti per i consigli!

Hyper-V rompe sempre le balle :D Però devo ammettere che non è male, certo, non siamo ai livelli di una suote VMware, ma comunque no ci si lamenta ed è gratis :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro