DOMANDA Virtualizzazione CPU?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gdsd

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
35
Ragazzi, frugando nel bios ho trovato una voce sulla virtualizzazione della CPU. A cosa serve? Vale la pena attivarla?

Serve a virtualizzare sistemi operativi per esempio con macchine virtuali (non so se ne hai mai sentito parlare: è come se installassi un'altro sistema all'interno del tuo in "virtuale").

Serve a virtualizzare sistemi operativi per esempio con macchine virtuali (non so se ne hai mai sentito parlare: è come se installassi un'altro sistema all'interno del tuo in "virtuale").
Quindi non migliora alcuna prestazione?

Quindi non migliora alcuna prestazione?

Se utilizzi una o più macchine virtuali ovviamente le prestazioni della macchina fisica saranno inferiori. Se non hai le macchine virtuali o essere restano spente le prestazioni della macchina fisica sono le stesse.

Scusate se mi intrometto e se scrivo in una conversazione vecchia, di recente ho visto che anche io ho la virtualizzazione disabilitata. Ha senso per me attivarla che uso obs e gioco ?

Scusate se mi intrometto e se scrivo in una conversazione vecchia, di recente ho visto che anche io ho la virtualizzazione disabilitata. Ha senso per me attivarla che uso obs e gioco ?
ha senso attivarla, serve alla virtualizzazione di sistemi operativi a 64 bit
alcuni sw antivirus ne hanno beneficio 8altri no)
a prestazioni non cambia nulla

chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità