Virtualizzare windows vista da Linux ubuntu 10.4

vannisca

Utente Attivo
102
1
Salve, possiedo linux ubuntu installato su un hardisk esterno,quindi quando avvio il computer il boot mi fa partire in primis l'hardisk e si avvia unbuntu , mentre ho installato sull'hardisk del mio computer Windows vista !
La mia domanda è questa : è possibile "virtualizzare" quando sto su ubuntu anche windows ke ho installato sull'hardisk fisso del computer??
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,208
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
haimè non da partizione :)

però è sempre possibile virtualizzarlo dentor ubuntu
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
dentro ubuntu non è un problema .. io volevo virtualizzare un sistema operativo (in questo caso windows vista) già esistente nel mio hardisk ! quindi non si può fare??

La possibilità di convertire una macchina fisica in macchina virtuale è un'operazione possibile, che però di solito riguarda situazioni in ambito enterprise e non pc casalinghi.
Prova a documentarti su VmWare converter, un software eccezionale che non ho mai visto utilizzare in ambito casalingo (è comodo perchè virtualizza macchine in esecuzione). Un'altra possibilità sarebbe di fare un'immagine ghost della macchina fisica con Norton Ghost e poi gliela dai in pasto a VmWare o a Virtualbox. Un altro metodo ancora è quello di provare con Disk2vhd, che è free e virtualizza brutalmente intere partizioni
 

vannisca

Utente Attivo
102
1
La possibilità di convertire una macchina fisica in macchina virtuale è un'operazione possibile, che però di solito riguarda situazioni in ambito enterprise e non pc casalinghi.
Prova a documentarti su VmWare converter, un software eccezionale che non ho mai visto utilizzare in ambito casalingo (è comodo perchè virtualizza macchine in esecuzione). Un'altra possibilità sarebbe di fare un'immagine ghost della macchina fisica con Norton Ghost e poi gliela dai in pasto a VmWare o a Virtualbox. Un altro metodo ancora è quello di provare con Disk2vhd, che è free e virtualizza brutalmente intere partizioni

grazie tante , provo queste soluzioni e vi faccio sapere ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili