Virtualizzare windows vista da Linux ubuntu 10.4

Pubblicità

vannisca

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, possiedo linux ubuntu installato su un hardisk esterno,quindi quando avvio il computer il boot mi fa partire in primis l'hardisk e si avvia unbuntu , mentre ho installato sull'hardisk del mio computer Windows vista !
La mia domanda è questa : è possibile "virtualizzare" quando sto su ubuntu anche windows ke ho installato sull'hardisk fisso del computer??

dentro ubuntu non è un problema .. io volevo virtualizzare un sistema operativo (in questo caso windows vista) già esistente nel mio hardisk ! quindi non si può fare??

La possibilità di convertire una macchina fisica in macchina virtuale è un'operazione possibile, che però di solito riguarda situazioni in ambito enterprise e non pc casalinghi.
Prova a documentarti su VmWare converter, un software eccezionale che non ho mai visto utilizzare in ambito casalingo (è comodo perchè virtualizza macchine in esecuzione). Un'altra possibilità sarebbe di fare un'immagine ghost della macchina fisica con Norton Ghost e poi gliela dai in pasto a VmWare o a Virtualbox. Un altro metodo ancora è quello di provare con Disk2vhd, che è free e virtualizza brutalmente intere partizioni

La possibilità di convertire una macchina fisica in macchina virtuale è un'operazione possibile, che però di solito riguarda situazioni in ambito enterprise e non pc casalinghi.
Prova a documentarti su VmWare converter, un software eccezionale che non ho mai visto utilizzare in ambito casalingo (è comodo perchè virtualizza macchine in esecuzione). Un'altra possibilità sarebbe di fare un'immagine ghost della macchina fisica con Norton Ghost e poi gliela dai in pasto a VmWare o a Virtualbox. Un altro metodo ancora è quello di provare con Disk2vhd, che è free e virtualizza brutalmente intere partizioni

grazie tante , provo queste soluzioni e vi faccio sapere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro