Virtualizzare con Vista Home Premium

Pubblicità

FrancyDuro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
(Spero di essere nella sezione giusta).
Avevo intenzione di provare a virtualizzare la versione trial di windows 8 con VirtualBox, ma non riuscivo ad aggiungere la nuova macchina da virtualizzare quindi ho pensato di dover cambiare le impostazioni del BIOS, attivando la virtualizzazione. Solo che non riesco a trovare questa opzione nel menù del BIOS. E' possibile che in Vista Home Premium (Service Pack 2) questa operazione non sia possibile? Come posso fare?

P.S. Ho un ASPIRE 5920 dell'Acer, Intel.

la voce dovrebbe essere secure virtualmachine con cosa stai provando a virtualizzare? virtualbox? o vmware workstation?

Virtualbox non ha bisogno della virtualizzazione hardware.
Ti viene dato qualche errore particolare?
Hai provato eventualmente con vmware?

Virtualbox non ha bisogno della virtualizzazione hardware.
Ti viene dato qualche errore particolare?
Hai provato eventualmente con vmware?
Praticamente alla fine, quando devo mettere posizione file e dimensione mi compare questa schermata
vbox.webp
. E' possibile che quando setto 25GB come dimensione massima che può occupare, VirtualBox voglia effettivamente avere 25GB liberi? Perché non ce li ho di sicuro..
P.S. Io sto seguendo una guida che ho trovato su diversi siti, ma sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire virtualizzare :D però sembra un procedimento semplice.

la voce dovrebbe essere secure virtualmachine con cosa stai provando a virtualizzare? virtualbox? o vmware workstation?
VirtualBox!

Praticamente alla fine, quando devo mettere posizione file e dimensione mi compare questa schermata . E' possibile che quando setto 25GB come dimensione massima che può occupare, VirtualBox voglia effettivamente avere 25GB liberi? Perché non ce li ho di sicuro..
P.S. Io sto seguendo una guida che ho trovato su diversi siti, ma sinceramente non so nemmeno cosa voglia dire virtualizzare :D però sembra un procedimento semplice.

VirtualBox!
il disco lo hai creato ad espansione dinamica o a dimensione fissa? sembra che hai poco spazio hai provato a spostare l'immagine su un'altra partizione se la hai?

E' possibile che quando setto 25GB come dimensione massima che può occupare, VirtualBox voglia effettivamente avere 25GB liberi? Perché non ce li ho di sicuro..
Ovvio!
Infatti di dice che non può creare l'immagine perchè non c'è spazio sufficiente su disco (disk would overflow creating image, letteralmente "il disco traboccherà se verrà creata l'immagine")

Se crei una vm con 25 giga di hard disk ti si creerà un file da 25 giga che contiene tutto quello che andrai a mettere nel sistema virtuale

Ovvio!
Infatti di dice che non può creare l'immagine perchè non c'è spazio sufficiente su disco (disk would overflow creating image, letteralmente "il disco traboccherà se verrà creata l'immagine")

Se crei una vm con 25 giga di hard disk ti si creerà un file da 25 giga che contiene tutto quello che andrai a mettere nel sistema virtuale

se fai un disco ad espansione dinamica no lo alloca a poco a poco

il disco lo hai creato ad espansione dinamica o a dimensione fissa? sembra che hai poco spazio hai provato a spostare l'immagine su un'altra partizione se la hai?
A si avevo messo a espansione fissa! Adesso ho messo dinamica e ho messo di creare un disco con al massimo 18GB visto che ne ho solo 20 liberi. Me l'ha creata, adesso vediamo se funziona!

Grazie!

- - - Updated - - -

A questo punto però sorge un altro problemino, ovvero nelle impostazioni dovrei modificare alcune cosine sull'accelerazione, cioè abilitare AbilitaTV-x/AMD-v e Abilita Paginazione nidificata. ​Ma la situazione è questa
accelerazione.webp
quindi non saprei come poter cliccare su accelerazione visto che non è disponibile. Infatti se provo ad avviare la macchina, mi da questo errore
accelerazione 2.webp
. Come risolvo? (Scusate se sono un po' impedito su queste cose, ma sto cercando di imparare)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro