Salve a tutti, ho un problema che mi sta prendendo la testa da qualche giorno: montare l'HD del mio vecchio server sul mio mac mini per recuperare alcuni dati.
In passato, grazie ad un amico più capace di me, sono riuscito a montare lo stesso HD su Windows 7 ma proprio non ricordo come...
Vi lascio qui di seguito la mia configurazione attuale e i passaggi che mi portano al problema:
HD (montato su dock esterno)
L'HD (500Gb) è diviso in 5 partizioni ed è basato su CentOs, due partizioni sono sicuramente di swap ed è facile individuare la partizione contenente i dati.
Mac
Ho un MacMini (mid 2010) che utilizzo per sviluppare WebApp, attualmente è aggiornato all'ultima versione disponibile (OSx 10.11.1 El Capitan) con VirtualBox (v. 5.0.10)
I miei passaggi
Problema :cav:
Ottengo come risultato le seguenti righe di errore:
VBoxManage: error: Cannot open the raw disk '/dev/disk3': VERR_ACCESS_DENIED
VBoxManage: error: The raw disk vmdk file was not created
Qui purtroppo le mie conoscenze finiscono, googlando un po ho visto che l'errore appare in un'infinità di occasioni e capire a quale appartengo mi sta facendo impazzire..
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie infinite in anticipo! :rock::rock::rock:
In passato, grazie ad un amico più capace di me, sono riuscito a montare lo stesso HD su Windows 7 ma proprio non ricordo come...
Vi lascio qui di seguito la mia configurazione attuale e i passaggi che mi portano al problema:
HD (montato su dock esterno)
L'HD (500Gb) è diviso in 5 partizioni ed è basato su CentOs, due partizioni sono sicuramente di swap ed è facile individuare la partizione contenente i dati.
Mac
Ho un MacMini (mid 2010) che utilizzo per sviluppare WebApp, attualmente è aggiornato all'ultima versione disponibile (OSx 10.11.1 El Capitan) con VirtualBox (v. 5.0.10)
I miei passaggi
- Il sistema operativo non accetta l'HD e ogni volta mi consiglia di formattarlo
- Tramite terminale tento di smontare l'HD (diskutil unmountDisk disk3) e di rimontarlo (diskutil mountDisk disk3)
- Tramite VirtualBox creo una macchina virtuale senza HD.
- Tramite terminale lancio il comando: VBoxManage internalcommands createrawvmdk -filename ./immagine-server-hd.vmdk -rawdisk /dev/disk3
Problema :cav:
Ottengo come risultato le seguenti righe di errore:
VBoxManage: error: Cannot open the raw disk '/dev/disk3': VERR_ACCESS_DENIED
VBoxManage: error: The raw disk vmdk file was not created
Qui purtroppo le mie conoscenze finiscono, googlando un po ho visto che l'errore appare in un'infinità di occasioni e capire a quale appartengo mi sta facendo impazzire..
Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie infinite in anticipo! :rock::rock::rock: