VirtualBox errore 0x80004005

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreaplay

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
41
Come da titolo ogni tanto mi compare questo errore e la macchina virtuale non si avvia. Unica soluzione funzionante: disinstallare e reinstallare virtualbox (alla reinstallazione vengono caricate automaticamente le vecchie impostazioni e macchine).

Ma piuttosto che continuare a disinstallare e reinstallare mi chiedevo se ci fosse un motivo preciso per cui l'errore compare e se potessi evitarlo.

Magari qualcuno ha avuto esperienze analoghe e ha risolto?

Eccolo:

The VM session was aborted.

Codice uscita:

E_FAIL (0x80004005)

Componente:

SessionMachine

Interfaccia:

ISession {c0447716-ff5a-4795-b57a-ecd5fffa18a4}

Vedi quì.

Anche, prova a vedere se hai attivo hyper-V e disattivalo in funzionalità aggiuntive di windows.
Virtualizzazione attiva nel bios.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora... prima soluzione non funziona (e il comunque il file vbox senza trattino è già presente)

Seconda soluzione, quando modifico le impostazioni esce questo errore:

Impossibile salvare le impostazioni della macchina virtuale Windows 10 su C:\Program Files\VirtualBox\macchine\Windows 10\Windows 10.vbox.
Runtime error opening 'C:\Program Files\VirtualBox\macchine\Windows 10\Windows 10.vbox-tmp' for overwriting VERR_ACCESS_DENIED (Access denied.).
D:\tinderboxa\win-7.1\src\VBox\Main\src-server\MachineImpl.cpp[9834] (long __cdecl Machine::i_saveSettings(bool *,class util::AutoWriteLock &,int)).
Codice uscita:E_FAIL (0x80004005)
Componente:SessionMachine
Interfaccia:IMachine {e36a5081-a82a-40bd-9e4e-42a44d6ce50f}

e quel file -tmp non è presente.

disinstallando e reinstallando si risolve anche questo.

hyper-V non è attivo, virtualizzazione nel bios è attiva.

Allora... prima soluzione non funziona (e il comunque il file vbox senza trattino è già presente)

Seconda soluzione, quando modifico le impostazioni esce questo errore:

Impossibile salvare le impostazioni della macchina virtuale Windows 10 su C:\Program Files\VirtualBox\macchine\Windows 10\Windows 10.vbox.
Runtime error opening 'C:\Program Files\VirtualBox\macchine\Windows 10\Windows 10.vbox-tmp' for overwriting VERR_ACCESS_DENIED (Access denied.).
D:\tinderboxa\win-7.1\src\VBox\Main\src-server\MachineImpl.cpp[9834] (long __cdecl Machine::i_saveSettings(bool *,class util::AutoWriteLock &,int)).
Codice uscita:E_FAIL (0x80004005)
Componente:SessionMachine
Interfaccia:IMachine {e36a5081-a82a-40bd-9e4e-42a44d6ce50f}

e quel file -tmp non è presente.

disinstallando e reinstallando si risolve anche questo.

hyper-V non è attivo, virtualizzazione nel bios è attiva.
Sembra un problema di accesso a quel folder, sarebbe meglio spostare le macchine virtuali su D.

Buongiorno. A parte che non ho nessun D, comunque ho risolto il problema in altro modo e ora virtualbox non mi è più utile.
Vedete voi se chiudere o lasciare la discussione a disposizione per chi dovesse riscontrare gli stessi problemi.

Buongiorno. A parte che non ho nessun D, comunque ho risolto il problema in altro modo e ora virtualbox non mi è più utile.
Vedete voi se chiudere o lasciare la discussione a disposizione per chi dovesse riscontrare gli stessi problemi.
Allora era solo un percorso per il debug del codice.
Comunque il problema direi che era avere le macchine virtuali su una partizione accessibile solo come amministratore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro