DOMANDA Virtualbox e istantanea di sistema

Pubblicità

Rosssiiii

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
77
Ciao : )

Vi spiego cosa voglio fare...io ho attualmente installato virtualbox su ssd,i dischi delle macchine virtuali sono sul nuovo hdd che ho installato, tuttavia quando catturo un'istantanea di sistema ho "l'impressione" che questa vega salvata sull'ssd, tuttavia essendo lo spazio sull'ssd limitato vorrei che venisse salvata sull'hdd estero.

lo stesso quando anzicche di arrestare la macchina la salvo allo stato attuale.

C'è un modo per spostare il percorso su hdd ? oppure devo disinstallare virtualbox dall'ssd e installarlo direttamente su hdd interno ?

In VB, sotto File => Preferenze => Generale
c'è la voce "Cartella Predefinita Macchine", una volta impostata quella cartella, lui crea li le macchine e le relative istantanee / stati attuali ^^

In VB, sotto File => Preferenze => Generale
c'è la voce "Cartella Predefinita Macchine", una volta impostata quella cartella, lui crea li le macchine e le relative istantanee / stati attuali ^^
Ciao :)
Ora ho messo un'altra destinazione : D:\Macchine Virtuali\VirtualBox VMs

Sto configurando delle nuove VM, 1 per 1 assegnandogli il disco virtuale preesistente che si trova in "D:\Macchine Virtuali\Dischi virtuali" ma tutte mi danno questo messaggio di errore:
https://i.imgur.com/R4vOlBX.png

Come faccio a risolverlo ?

Secondo me ti conviene esportare le macchine virtuali esistenti, le cancelli e quindi fai un'importazione, questa dovrebbe metterti le VM nella nuova posizione.
Fai la prova con una ^^

Secondo me ti conviene esportare le macchine virtuali esistenti, le cancelli e quindi fai un'importazione, questa dovrebbe metterti le VM nella nuova posizione.
Fai la prova con una ^^
purtroppo prima di leggere il tuo messaggio le ho gia cancellate quelle vecchie !

Comunque proprio non capisco l'errore dato che ho creato tutto d'accapo,configurate...ho anche selezionato la posizione del disco :
https://i.imgur.com/Y7YcSXn.png

strano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro