virtualbox con ultima versione di parrot non va bene

pasco

Nuovo Utente
5
0
buonaserra ho installata virtualbox su parrot os,ma quando lo avvio e vado a caricare una nuova macchina posso caricare solo sistemi oprativi windows quelli linux non ci sono.insomma ci sono tutte le macchine windows e nessuna linux.grazie
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Vediamo se ho capito bene, hai installato su parrot os, virtual box e riesci ad avviare solamente windows e non sistemi linux.. ?
quelli linux non ci sono
In che senso.. Vuoi che quando crei il profilo per la macchina virtuale digitando il nome in automatico ti da il nome dell'os oppure su Tipo e menu a comparsa non ti da i sistemi linux!?
Scusami ma non si capisce bene cosa intendi :vv:
Poi perché parrot os, è una distribuzione per pentesting come anche kali :oogle:, per cosa ti serve?

info e problemi che potresti riscontrare in futuro: Non so se è il caso di tutte le distro ma su Arch e Ubuntu ho riscontrato dei problemi con il kernel (risolvibile), quando si avvia un profilo di un os linux "con la virtualizzazione di windows ancora non ho provato per vedere se il problema è anche li ma sicuramente si".
 
Ultima modifica:

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
menu a comparsa non mi da i sistemi linux.grazie
Via su (Tipo) e seleziona (Linux) et voilà. Inoltre aggiungo che se su (Nome) scrivi le prime lettere del nome della distro in automatico selezionerà tutto lui (e per lui, intendo virtual box).

Ti avviso che potresti riscontrare problemi con il kernel quando avvii delle virtual machine su linux (non è sempre ma ogni volta che l'ho fatto "questo non vuol dire però che se è capitato a me deve capitare pure a te, però non si sa mai :sisi:", mi è capitato con distro diverse, e come ho detto smanettando si può risolvere). :pcfury: Inoltre ricorda di allocare minimo 4096MB di RAM se vuoi utilizzare un sistema virtualizzato più o meno dignitosamente senza lag o freeze.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili