Virtual skipper3

Hjunior

Nuovo Utente
7
0
Ho installato il simulatore di regata Virtual skipper 3, pero' la mia scheda video non mi permette di visulizzare la texture del mare. Negli screenshot di presentazione del gioco il mare appare invece molto realistico.
Ho una Nvidia Geforce 4 Mx 440 con Agp8x 64Mb (con i nuovissimi drivers e le ultime directx intallate). Questo mio problema con Vsk3 si riscontra con tutti i possessori di questa scheda video. Adesso vorrei cambiarla per avere schermate realistiche della superficie marina, su quale scheda potrei optare per avere prestazioni tali da risolvere questo problema? Grazie
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Guarda...se vuoi " SOLO " risolvere quel problema prendi la Geforce fx 5200. Se vuoi una scheda potente e che duri....come dice greengio: Che budget di spesa hai ?
 

Hjunior

Nuovo Utente
7
0
Il budget è intorno ai 150/200 euro, non vorrei spendere di piu', anche perche' ho installato il vsk3 su un pc con la geforce3 (da 64 mb) e la texture del mare era veramente realistica, (solo con la geforce4 si riscontra questo problema)

Prima avevo la radeon 7000 da 64 mb
 

Hjunior

Nuovo Utente
7
0
Ecco le specifiche del mio pc

Pentium 4
processore 2.4Ghz
ram 512
sistema operativo Xp Home
monitor Daewoo 17 pollici
hardisk da 60 Gb
Geforce4 con 64 mb

Il mondo delle schede video è una selva, difficile raccaperzarcisi. Ho da poco sostituito la mia Radeon 7000 64 mb con una Nvidia Geforce 4 64 mb e sono rimasto abbastanza soddisfatto per quando riguarda la fluidita' dei movimenti, pero' il punto di forza di questo programma è la realisticita' del mare in movimento, per il quale credo ci voglia una scheda piu' potente. Quello che è strano è che con una geforce3 da 64 (su un altro pc) il programma funziona a meraviglia. Mentre sembra appurato che con la Geforce4 non si ottengano gli stessi risultati per quanto riguarda la texture.
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Prova ad aggiornare i driver o guarda se c'è una pach per far funzionare il gioco con una gf4, prima di pensare di cambiare scheda...
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Hjunior ha detto:
Ecco le specifiche del mio pc

Pentium 4
processore 2.4Ghz
ram 512
sistema operativo Xp Home
monitor Daewoo 17 pollici
hardisk da 60 Gb
Geforce4 con 64 mb

Il mondo delle schede video è una selva, difficile raccaperzarcisi. Ho da poco sostituito la mia Radeon 7000 64 mb con una Nvidia Geforce 4 64 mb e sono rimasto abbastanza soddisfatto per quando riguarda la fluidita' dei movimenti, pero' il punto di forza di questo programma è la realisticita' del mare in movimento, per il quale credo ci voglia una scheda piu' potente. Quello che è strano è che con una geforce3 da 64 (su un altro pc) il programma funziona a meraviglia. Mentre sembra appurato che con la Geforce4 non si ottengano gli stessi risultati per quanto riguarda la texture.

Inanzitutto vorrei chiarirti una cosa che forse non sai. La geforce 3 e' migliore del tuo modello di geforce 4. Quel modello che tu possiedi e' in tutto e per tutto una geforce 2. Come detto di consiglio la 5200 solo per quel gioco. Con 200€ ti consiglio la 9600xt ecco alcuni prezzi http://www.tomshw.it/tom_search.php?categoria=5+23&query=9600+xt&button=Cerca
 

Hjunior

Nuovo Utente
7
0
Ok Manolo, ho appena ordinato la "Sapphire ATI RADEON 9600 XT 256MB" Vorra' dire che per questa estate faro' meno pazzie spendereccie. Mi pare una buona scheda, delle radeon sono rimasto sempre abbastanza soddisfatto.
Il discorso adesso di sposta sull'alimentatore, quello che monto io è da 300W, ci vorranno almeno 350 o 400 per non avere blocchi della scheda?
 

Hjunior

Nuovo Utente
7
0
Sunny tecnologies
model atx 300
300w

input
115 vac
7 A max
230 val

Nessuna periferica inserita (tranne la stampante, scanner, modem )
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Prova il comp con questo ali e se da errori, schermate blu o altro è probabilmente l'ali sottodimensionato...

Quanto pensi di spendere per l'ali?
 

Hjunior

Nuovo Utente
7
0
Grazie per le utilissime info che mi avete dato.
Tutto ok, mi è arrivata la Sapphire ATI RADEON 9600 XT 256MB, e l'ho subito installata, anche i nuovi drivers, e le directx 9b. Va tutto a meraviglia, devo ancora trovare il giusto equilibrio tra le impostazioni del programma Vsk3 e le impostazioni della scheda, ma in linea di massima è perfetta. La texture della superficie del mare in movimento si avvicina, (con buona approssimazione) al 98 percento della qualita' delle schermate di presentazione del simulatore, le ombreggiature sono ok e il movimento è molto fluido, senza incertezze, insomma ... sono soddisfatto della scelta. Temevo che questo simulatore mangia risorse video richiedesse schede ancora piu' costose. Per fortuna l'alimentatore sembra bastare ad alimentare il tutto e per il momento non lo cambio.

Ho sentito parlare di directx 9c, come è possibile installarle, visto che in pratica le 9b non prevedono la disintallazione?
 

Paino

Utente Attivo
84
1
Pensa te che io mi ritrovo lo stesso problema con la ATI RADEON 9800 XT !! :eek:
Prima quando usavo una NVIDIA FX 5800 questo problema non esisteva !!
Misteri delle schede grafiche !! :confused:
 

Velam

Nuovo Utente
1
0
Salve è parecchio che uso il gioco Vsk3 ma non avendo il codice non ho mai potuto fare una regata in rete, è possibile ottenerlo in qualche maniera?Grazie.
Velam
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!