Virtual Machine WMware Playe 32 / 64 bit ?

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
ho provato ad inserire una cartella sul disco che vedo della macchina virtualizzata
ma mi dice file in attesa di scrittura su disco

Difatti se lavoro sulla mia macchina principale 8quella fisica NON vedo nessuna cartella e Nessun disco virtuale) Administrator.JPG

poi sotto mi dice qualcosa relativo al Guest eppure io sono dentro come administrator


Macchina Fisica .JPG


e vedi sulla mia macchina NON eiste nessuna cartella e nessun disco virtuale
 

Allegati

  • Cartella VirtualMachine-b.JPG
    Cartella VirtualMachine-b.JPG
    58.9 KB · Visualizzazioni: 17
M

Mursey

Ospite
Ti dice scrittura su disco perche' pensa che vuoi masterizzare visto che hai usato il DVD.

Allora :
per prima cosa installa I VMware Tools sulla macchina virtuale e poi riavviala, non ti preoccupare dell'avviso e lancia il setup (64 se la vm e' 64 bit)
poi, attivando l'opzione che ti ho detto, dovrebbe comparire sulla macchina virtuale un drive di rete
 

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Ti dice scrittura su disco perche' pensa che vuoi masterizzare visto che hai usato il DVD.

Allora :
per prima cosa installa I VMware Tools sulla macchina virtuale e poi riavviala, non ti preoccupare dell'avviso e lancia il setup (64 se la vm e' 64 bit)
poi, attivando l'opzione che ti ho detto, dovrebbe comparire sulla macchina virtuale un drive di rete

La cosa che non capisco è perchè continua a chiedermi l'installazione dei Tools
ora li ho reinstallati, ho faticato un attimo a trovare sul PC fisico la cartella
mi sembra che attualmente funzioni,
Ti fò sapere
Grazie Shared 2.JPG
 
M

Mursey

Ospite
La cosa che non capisco è perchè continua a chiedermi l'installazione dei Tools
ora li ho reinstallati, ho faticato un attimo a trovare sul PC fisico la cartella
mi sembra che attualmente funzioni,
Ti fò sapere
Grazie Visualizza allegato 207599

Se è l'avviso in basso ignoralo pure premendo sulla x, non tornerà più.

Hai faticato a trovare sul pc fisico che cartella ?
Si sceglie una cartella da condividere dal pc fisico e poi la si trova sulla vm come drive di rete, dovrebbe essere facile.
 

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Se è l'avviso in basso ignoralo pure premendo sulla x, non tornerà più.

Hai faticato a trovare sul pc fisico che cartella ?
Si sceglie una cartella da condividere dal pc fisico e poi la si trova sulla vm come drive di rete, dovrebbe essere facile.

è dalla virtuale che ho dovuto sceglierla, la fatica è stata poi a trovarla sul fisico
 
M

Mursey

Ospite
è dalla virtuale che ho dovuto sceglierla, la fatica è stata poi a trovarla sul fisico

Quando si condivide di solito lo si fa prendendo una dal pc reale e facendola vedere alla vm.

- - - Updated - - -

Sul pc fisico non puoi vedere le cartelle di una vm virtuale...
 

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Quando si condivide di solito lo si fa prendendo una dal pc reale e facendola vedere alla vm.

- - - Updated - - -

Sul pc fisico non puoi vedere le cartelle di una vm virtuale...

Certo sarebbe + Semplice, ma il problema è come fare

cioè se vado in una qualsia cartella macchina fissa dice condividi co e poi non trovo la VM Shared 3.JPG
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ma quella mi sa che è la condivisione di windows, non di vmware, ora non lo ho sotto mano, ma penso che per condividere una cartella con la macchina virtuale bisogni andare nelle impostazioni della macchina virtuale ed inserire il percorso delle cartelle che si vogliono condividere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey
M

Mursey

Ospite
Vediamo di chiarire le cose perchè c'è un po di confusione...

Se vuoi avere un mezzo per far scambiare file tra una macchina reale e una vm devi fare in modo di far vedere una cartella alla vm.
Per farlo si usa questa schermata http://www.tomshw.it/forum/attachme...machine-wmware-playe-32-64-bit-immagine-c.png
A destra decidi:
- se la cartella non deve essere condivisa
- se la cartella è sempre condivisa anche se spegni la vm
- se la cartella rimane condivisa fino a che non spegni la vm
Quindi con la checkbox decidi se la cartella sarà visibile sulla vm come un drive di rete (ti consiglio di si)
Nella sezione Folders dai il percorso della cartella della macchina reale che sarà visibile sulla vm

Fatto questo vai sulla vm, esplora risorse e trovi un drive di rete che mostra il contenuto della cartella sulla macchina reale.

Se non è quello che vuoi fare allora rispiegami meglio perchè io avevo capito che volevi fare questo :)
 

Papaya

Utente Attivo
354
6
CPU
i5
Scheda Madre
Lenovo Z50-70 Black % White
RAM
1° (8 gb) - 2° (4 gb)
Case
Portatile Lenovo Z-50-70 (Black & White)
OS
Windows 10
Vediamo di chiarire le cose perchè c'è un po di confusione...

Se vuoi avere un mezzo per far scambiare file tra una macchina reale e una vm devi fare in modo di far vedere una cartella alla vm.
Per farlo si usa questa schermata http://www.tomshw.it/forum/attachme...machine-wmware-playe-32-64-bit-immagine-c.png
A destra decidi:
- se la cartella non deve essere condivisa OK
- se la cartella è sempre condivisa anche se spegni la vm OK
- se la cartella rimane condivisa fino a che non spegni la vm (quì NON ho ben capito come si fà ma nulla di importante)
Quindi con la checkbox decidi se la cartella sarà visibile sulla vm come un drive di rete (ti consiglio di si) (Scusa che vuol dire driver di rete ?)
Nella sezione Folders dai il percorso della cartella della macchina reale che sarà visibile sulla vm

Fatto questo vai sulla vm, esplora risorse e trovi un drive di rete che mostra il contenuto della cartella sulla macchina reale.

Vede il discorso dovrebbe essere il contrario (ma non ha importanza) da quel che ho fatto io e da quel che dice Lei; cioè
è sulla macchina virtuale che ho creato il tutto NON viceversa (cioè dalla macchina reale alla Virtuale, ma dalla Virtuale che scopro poi la cartella sulla reale)

era solo per avere e dare maggiori indicazioni a chi eventualmente seguira o leggerà il post,
Perchè penso che si debba prprio creare nella macchina Virtuale la cartella scegliendola poi nel percorso sulla macchina reale

NON so se sono riuscito a spiegarmi:grat:
Comunque +/- ci sono arrivato
 
M

Mursey

Ospite
Vede il discorso dovrebbe essere il contrario (ma non ha importanza) da quel che ho fatto io e da quel che dice Lei; cioè
è sulla macchina virtuale che ho creato il tutto NON viceversa (cioè dalla macchina reale alla Virtuale, ma dalla Virtuale che scopro poi la cartella sulla reale)

era solo per avere e dare maggiori indicazioni a chi eventualmente seguira o leggerà il post,
Perchè penso che si debba prprio creare nella macchina Virtuale la cartella scegliendola poi nel percorso sulla macchina reale

NON so se sono riuscito a spiegarmi:grat:
Comunque +/- ci sono arrivato

Lo hard-disk della macchina virtuale può essere uno o più file di tipo vmdk, quindi l'unico modo per fare il contrario di quello che ho detto è creare una sorta di rete tra il pc virtuale e quello reale.

Resta comunque un giro complesso mentre quello che io suggerisco è semplice e raggiunge lo stesso scopo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili