RISOLTO Violazione di dati personali

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilprincipiante

Utente Attivo
Messaggi
640
Reazioni
27
Punteggio
50
nel caso in cui avvenga una violazione di dati informatici ed il querelante effettua denuncia contro ignoti, l'eventuale persona che ha commesso reato riceve ammenda oppure c'è l'arresto?
 
nel caso in cui avvenga una violazione di dati informatici ed il querelante effettua denuncia contro ignoti, l'eventuale persona che ha commesso reato riceve ammenda oppure c'è l'arresto?
La condanna segue l'individuazione del reo e conseguente processo quindi se è contro ignoti e non è stato individuato l'autore come si fa a condannarlo? Altra cosa da verificare nel caso dell'ipotesi del primo comma quindi sistema privato e non pubblico, nel qual caso si procede d'ufficio, se non è stata richiesta la punizione del reo eventualmente individuato se contro ignoti non c'è querela ma denuncia e quindi sarà archiviato per mancanza appunto di querela. Visto che la pena è la reclusione fino a tre anni siamo in presenza di un delitto e non di una contravvenzione quindi le pene per i reati delitto sono la multa e la reclusione. In caso di contravvenzione le pene sono l'ammenda e l'arresto. In alcuni casi può essere prevista la commutazione della pena detentiva in pena pecuniaria ma non è preventivamente determinabile ma ragguagliabile alla pena detentiva da commutare equiparando ogni giorno di detenzione a 250 euro ai sensi dell'art 135 del codice penale. Ma non è automatico. Oltretutto fino a due anni di condanna c'è la sospensione condizionale della pena se ricorrono le condizioni.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top