Vindows Beta 2 ... non funziona con ULi e AGP ... ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fragolino

Utente Èlite
Messaggi
13,496
Reazioni
71
Punteggio
99
Premesso che mi sto riferendo all' Hardware in Firma e per l' esattezza a:
CPU = AMD 64 3000+
Mobo = Asrock 939 Dual SATA II
Scheda video = NVidia 6600 AGP
HD = SATA 160 GB su SATA ( e non su SATA 2 )
Ram = 1 GB ( DC )

Scaricato e masterizzato il File ISO x86 dal sito Microsoft ... :ok:
Lanciato il DVD ed effettuata la verifica di compatibilità ... :ok:
L' unica vera incompatibilità per mancanza di drivers risulta essere l' Audio Integrato Realtek ( poi vi spiego il perchè ) :muro:

Per evitare sorprese decido di fare una nuova installazione su di un HD pulito ... start da Lettore DVD ed inizio dell' intallazione ... una vita ... :annoiato: :annoiato: :annoiato:
L' intallazione procede con regolarità fino alla fine, si deve rispondere a poche richieste del sistema, ma all' ultimo riavvio il PC sembra funzionare con lo schermo "buio" ... :help: :help: :help:
Riavvio e con F8 vado in "Safe Mode" ( la nostra modalità Provvisoria ) ...
e tutto sembra essere regolare percui procedo ad installare i drivers mancanti ... si perchè in Vista i Lettori CD/DVD sono disponibili anche in "provvisoria".:ok:
La rete si installa senza problemi e mi collego ad Internet, l' audio solo parzialmente ...
Riavvio ... nisba .... ritorno in modalità provvisoria ed installo il driver "PCI to AGP" della scheda madre .... riavvio e il tutto parte in modalità normale ... :luxhello:
Illusione ... quando vado a vedere nella gestione periferiche non c' è più la "Scheda Video" ... :muro:
Il driver "PCI to AGP" che permette ora la visualizzazione, ha preso il posto dell' NVidia .... e se si cerca di installare un qualsiasi Drivers Nvidia il risultato è di Hardware non Trovato ... :shutup: :shutup: :shutup:
Veniamo ora ai Drivrs Audio Realtek ...
I drivers rilasciati per Vista vanno solo bene su Hardware High Definition che durante l' installazione recupera da Windows il Windows Bus Driver Audio ...
percui qualsiasi tentativo di utilizzare dell' Hardware non High D ... ritorna l' errore di un driver mancante ... ( e non c' è verso di recuperarlo ) ... problema che si presenta anche con i drivers aggiornati per XP x64 e server 2003 x64 ...

Risultato ... consiglio a chi ha tale Mobo con scheda AGP di evitare Vista Beta 2 ... l' ultima realease perfettamente funzionante ( escluso l' audio con stessi problemi ) era la Beta 1 Build 5112 ... :chupachup
Se qualcuno ha la stessa mobo con scheda video PCI-E ... può provare e postare i risultati ... :cav: :cav: :cav: augurando che riesca a funzionare come dovrebbe ...
.
Desolato e disgustato me ne torno al mio XP Professional x64 ... :birra:
 
Stessa mobo

anche io ho stessa tua mobo, sto scaricando vista beta 2, appena posso ti scrivo i problemi riscontrati.
Ma tu hai installato vista per amd 64 bit?
Teniamoci in contatto !
 
maxdelay ha detto:
anche io ho stessa tua mobo, sto scaricando vista beta 2, appena posso ti scrivo i problemi riscontrati.
Ma tu hai installato vista per amd 64 bit?
Teniamoci in contatto !

La versione x86 è per 32 bit e per x64 è la 64 bit ... ;)
Io ho installato la versione a 32 bit ... la 64 bit di problemi di incompatibilità drivers ne ha sicuramente di più ... :muro:
Fammi sapere cosa riscontri ... :ok: con la tua scheda video PCI-E .. penso ...
 
Fragolino ha detto:
La versione x86 è per 32 bit e per x64 è la 64 bit ... ;)
Io ho installato la versione a 32 bit ... la 64 bit di problemi di incompatibilità drivers ne ha sicuramente di più ... :muro:
Fammi sapere cosa riscontri ... :ok: con la tua scheda video PCI-E .. penso ...
Si ma come mai il download del x86 non mi parte? c'e' troppa gente?
Comunque li provo entrambi, già so che la x64 mi darà problemi.
Nel cassetto ho un paio di maxtor 40 GB EIDE che utilizzerò per il S.O... (non mi va di formattare il raptor) se mai 1 ci metto il 64bit e l'altro il 32bit cosi' posso fare dei confronti
Il problema è che il download non mi passa più!!!!!!
 
maxdelay ha detto:
Si ma come mai il download del x86 non mi parte? c'e' troppa gente?
Comunque li provo entrambi, già so che la x64 mi darà problemi.
Nel cassetto ho un paio di maxtor 40 GB EIDE che utilizzerò per il S.O... (non mi va di formattare il raptor) se mai 1 ci metto il 64bit e l'altro il 32bit cosi' posso fare dei confronti
Il problema è che il download non mi passa più!!!!!!

Io sto scaricando ora la 64 bit ... a circa 360 KB/sec ... :ok:
La 32 bit conviene scaricare quella che trovi nella pagina a destra, senza download manager ... altrimenti ci vuole 'na vita ...
Ottimo usare HD specifici per provare ... ;)
 
Finita la 64 bit, :ok:
nooooooooo! mi son dimenticato di prendere i DVD vuoti .....:cav: :muro:
 
Fragolino ha detto:
Provato a sostituire la scheda Video da 6600 AGP a 6600 PCI-Ex con il risultato che ..... funziona perfettamente in tutte le modalità ... :muro: :muro: :muro:
Rimangono problemi sui Drivers Audio della Realteck ...

EDIT : http://www.tomshw.it/forum/showpost.php?p=343968&postcount=4

Siccome nel frattempo ho scoperto che con il Monitor LCD Philips 150s anche con la PCI-Ex si visualizzava solo in "Modalità Provvisoria" ( Safe Mode )
ho deciso di verificare se con la scheda AGP ed un altro monitor il tutto funzionasse ....
Ebbene si ... ho rimontato la 6600 AGP usando un monitor Samsung SynkMaster 152s ed il risultato è identico che con la PCI-E ....

Spero che questa mia "tribolata" serva di aiuto per eventuali amici che prima di disperarsi .... provino a scambiare monitor ... :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top