ViewSonic XG2405, consigliabile?

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti!

Purtroppo ho miseramente rotto il mio fantastico AOC 24G2U IPS 144Hz e su Amazon non sarà disponibile per un mese almeno, perlomeno da quanto c'è scritto se lo si prova ad ordinare (a proposito, sapete niente al riguardo?).
Perciò, ho dato una veloce occhiata alla ricerca di un altro IPS 144Hz e l'unico monitor intorno ai € 200 che rispetti tali parametri è proprio il ViewSonic XG2405.
Solo che, proprio qui sul forum, ho trovato una discussione in cui si parla di alcuni problemi di questo monitor a refresh rate inferiori ai 144Hz. La discussione in esame è questa.
Non ho ben capito l'origine di tale problema, se sia un difetto congenito in quel monitor o se sia un difetto di quell'unità, ma voglio premettere che io utilizzerei questo monitor tramite DP in 144Hz, al massimo ci collegherei la PS4 ed ovviamente non vorrei che mi si presentasse alcun problema.

Detto ciò, mi sapreste dire qualcosa di più? Ci sono difetti noti di cui dovrei essere a conoscenza?
Grazie per l'attenzione :)
Post unito automaticamente:

Nessuno mi sa dire nulla su questo monitor?
A giudicare dalle recensioni su amazon non è per niente male, ma vorrei un parere più tecnico per così dire.
Post unito automaticamente:

Anche se sto parlando da solo :asd: vi informo che ho ordinato il monitor in oggetto, l'ho trovato a €195 sul Warehouse Deals e non ho saputo resistere. Arriverà venerdì prossimo; farò qualche prova e deciderò se tenerlo in base al suo comportamento.
Aggiornerò questa discussione quando avrò notizie.
 
Ultima modifica:

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Il monitor è arrivato oggi, l’ho collegato poco fa e... non riesco a farlo funzionare!
Mai visto niente di simile.
Praticamente l’ho collegato tramite DP come qualsiasi monitor abbia avuto prima e questo non prende il segnale, ho provato anche tramite HDMI in entrambe le porte e niente, dopo poco appare l’icona “No Signal” e si spegne.
Ho premuto tutti i tasti possibili e non appare nessun menù OSD di nessun tipo.
L’unica cosa che riesco a fare è spegnerlo o accenderlo.
Ho controllato le istruzioni a questo link:
E parla di un “lock OSD” disattivabile premendo i tasti 3 e 5, ma il mio monitor ha solo 5 tasti e non 6 come mostrato in questa guida (ho provato con altre combinazioni di tasti ma niente, in ogni caso comunque dovrebbe mostrarmi l’avviso di OSD bloccato invece nulla).
È possibile una cosa del genere? Avrò usato 200 monitor in vita mia e questo è l’unico che non riesco a fare funzionare.

Vi chiedo cortesemente di darmi una mano dato che l’unica cosa riuscita a visualizzare finora sia il logo ViewSonic iniziale!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili