Viewsonic VP930 in arrivo!!!

Pubblicità
Fedux83 ha detto:
complimentoni! alla fine hai deciso per questo.. :love: attendo i tuoi pareri con ansia!:D
il portafoglio piangerà.........ma gli occhi no :D :D
sto trepidando :coffee:
ps: preso dal negozio che tu conosci, ci sono andato oggi pomeriggio

io ho lo stesso tuo monitor e una ati x1600pro non mi funziona l'autopilot.. mi dici se a te funziona?

MIO! :D :D
Il VP930 è fantastico, ragazzi non ve ne pentirete se lo acquisterete...467 € sono tanti ma sono davvero ben spesi!
Allora prime impressioni:
Il monitor è gradevole, fatto bene esteticamente, solido, lo scivolo di scorrimento verticale è semplicemente perfetto mentre il meccanismo che permette lo spostamento rotatorio è un po' macchinoso ma robusto. Il monitor si presenta davvero professionale già dall'imballatura, curata in ogni dettaglio grazie ad un sistema di ritenzione con il polistirolo davvero ben pensato (per chi lo riceve by spedizione questo è importante)
La cavetteria è completa: 1*DVI, 1*D-Sub (quella a VGA insomma), 1*cavo di rete elettrica.
Le prese posteriori del monitor sono: 1*DVI, 2*VGA, 1*Corrente + un pulsante di alimentazione. Gli ancoraggi posteriori per i fili sono comodi ma possono risultare d'intralcio quando si va a far ruotare il video (funzione pivot).
Una nota riscontrata appena lo accendo e anche cambiando risoluzione nei giochi e simili: il video si scurisce tutto e per 4-5 secondi non presenta nulla anche se il segnale è presente; la cosa risulta fastidiosa soprattutto nel boot, quando si rischia spesso e volentieri di saltare le schermate d'avvio (per chi overclocka è lì che va spinto il tasto sulla tastiera per entrare nel bios).
La base è solida: con i 4 piedi ben impostati sul tavolo è impossibile che cade accidentalmente! Il pivot risulta un po' macchinoso ma efficace: a 90 gradi il video fa uno scatto per rimanere in posizione.
I colori sono fantastici :shock: :shock: :shock: :shock: è la realtà! Con foto sgargianti fa quasi male alla vista! DI SCIE NON NE HO NOTATE ASSOLUTAMENTE!!!:) Provando con giochi di macchine io non noto nulla.
La cosa + impressionante sta nel fatto che spostandosi lateralmente i colori NON cambiano assolutamente, al contrario dei pannelli TN che girandosi un po' si vede tutto nero. Inoltre lo stesso discorso vale per gli spostamenti verticali: in piedi o da per terra si vede BENISSIMO (per chi volesse usarlo per guardare film stesi sul letto è perfetto, infatti oltre a questo l'lcd permette uno spostamento dell'asse orizzontale su e giù non indifferente). GARANZIA 3 ANNI ON SITE: o bad pixel warranty:chupachup :chupachup
Le lampade ai 4 lati un po' si vedono quando lo schermo trasmette un'immagine nera: se vedete c'è una foto che lo dimostra, cmq non è assolutamente fastidioso!
Per quanto riguarda i software in dotazione: un cd è di istallazione dei driver, che praticamente serve solo a far riconoscere a windows che il monitor plug and play è il Viewsonic VP930 (il wizard del quale neanche funziona bene e quindi va fatto manualmente); mentre un altro cd contiene il software Perfect Suite, a mio parere abbastanza inutile: elenca una serie di info sul monitor in questione e permetterebbe di attivare la funzione di Autopivot, solo se questa funzionasse (infatti non funziona :( ).
Eccovi alcune foto, l'ho fatte con una Nikon Coolpix 5900 utilizzando un cavalleto per le foto senza flash.
IL VIDEO:

(quest'ultima foto è sfumata di suo)

E ORA CON I GIOCHI:

Ultima modifica:
ancora foto:

VIDEO:

FOTO VARIE:

FILMATI IN HD (anche se il monitor non è HD ready):

guardate qua: il monitor mi consiglia di passare ai 1280*1024!!!!

qualunque richiesta postate pure!

Ultima modifica:
ti riposto la domanda... a te l'autopivot funziona? a me con il VP930 e una Ati X1600PRO non mi funziona automaticamente ma devo ruotare l'immagine usando il software.....
inoltre collegando il monitor in DVI nel menù non ho più disponibili alcune impostazioni... è normale?

@ t88: ma il pivot non serve apposta per vedere le immagini ruotate di 90 gradi scusa?
@fedux: no, il vp930 non ha il filtro per i filmati in hd ma lì cmq vi posterò le foto di come si comporta con questi filmati perchè sono talmente perfetti che rispecchiano a meraviglia le qualità del monitor!

Computerboy ha detto:
@ t88: ma il pivot non serve apposta per vedere le immagini ruotate di 90 gradi scusa?

intendo dire che l'immagine non ruota automaticamente quando giro il monitor ma devo ruotarla a mano..........

t88 ha detto:
intendo dire che l'immagine non ruota automaticamente quando giro il monitor ma devo ruotarla a mano..........
:D
mi sembra che sia normale: il pivot serve apposta a quello, cioè a visualizzare un'immagine ruotata di 90 gradi senza agire da software....esempio: fai una foto con la tua digitale ruotata all'ncontrario (tipo per prendere tutta l'altezza di un palazzo), quando vai a visualizzarla sull'lcd è orizzontale e non ci capisci nulla, allora giri il monitor senza ruotarla via software (che potrebbe degradarla)
;)

probabilmente mi spiego male.....
so benissimo a cosa serve il pivot.. io lo uso principalmente per lavorare con due fogli elettronici uno sopra l'altro.....
secondo le specifiche del monitor quando giro lo schermo il desktop dovrebbe automaticamente ruotare di 90°, il mio monitor non lo fa automaticamente ma devo dirgli io di ruotare...
sono stato abbastanza chiaro?

t88 ha detto:
probabilmente mi spiego male.....
so benissimo a cosa serve il pivot.. io lo uso principalmente per lavorare con due fogli elettronici uno sopra l'altro.....
secondo le specifiche del monitor quando giro lo schermo il desktop dovrebbe automaticamente ruotare di 90°, il mio monitor non lo fa automaticamente ma devo dirgli io di ruotare...
sono stato abbastanza chiaro?
si si, io avevo già capito ;)
il pivot serve apposta per questo, cioè a ruotare l'immagine
leggiti questa interview alla sony, lì spiega precisamente cosa è il pivot
il monitor non gira l'immagine automaticamente, non è stato ideato per questo per questo :)

Pubblicità
Pubblicità