Ciao a tutti
riprendo questo vecchio post per porre una serie di domande visto che faccio molta fatica a capire delle cose.
Sono ingegnere e per motivi di lavoro vorrei usare un drone per "sorvegliare" gli operai sui tetti e fare delle ispezioni.
Ho capito che:
devo comprare un drone di classe C0 (per poter sorvolare le teste degli operai)
devo registrarmi al sito d-flight e incollare il qr-code sul drone (come azianda, giusto?)
sullo stesso sito devo verificare che la zona sia consentita
assicurare il drone (assicurazione professionale, giusto?)
quello che non ho capito è
devo fare un patentino speciale? ho già conseguito a1/a3 online (lussemburgo)
ogni volta che volo devo fare qualcosa (valutazione dei rischi e cose simili)?
se poi voglio usare il drone anche nel tempo libero
se (vedi domanda precedente) devo fare qualcosa ogni volta che volo, sarebbe una seccatura eneorme.
Posso registrarmi su d-flight con altro profilo privato per evitarlo?
Ma se ho già incollato il qr code (per la professione) sul drone posso metterci anche l'altro o devo comprare un'altro drone?
esiste un forum specifico, frequentato da persone competeneti, dove reperire queste, ed altre, informazioni?
Grazie
riprendo questo vecchio post per porre una serie di domande visto che faccio molta fatica a capire delle cose.
Sono ingegnere e per motivi di lavoro vorrei usare un drone per "sorvegliare" gli operai sui tetti e fare delle ispezioni.
Ho capito che:
devo comprare un drone di classe C0 (per poter sorvolare le teste degli operai)
devo registrarmi al sito d-flight e incollare il qr-code sul drone (come azianda, giusto?)
sullo stesso sito devo verificare che la zona sia consentita
assicurare il drone (assicurazione professionale, giusto?)
quello che non ho capito è
devo fare un patentino speciale? ho già conseguito a1/a3 online (lussemburgo)
ogni volta che volo devo fare qualcosa (valutazione dei rischi e cose simili)?
se poi voglio usare il drone anche nel tempo libero
se (vedi domanda precedente) devo fare qualcosa ogni volta che volo, sarebbe una seccatura eneorme.
Posso registrarmi su d-flight con altro profilo privato per evitarlo?
Ma se ho già incollato il qr code (per la professione) sul drone posso metterci anche l'altro o devo comprare un'altro drone?
esiste un forum specifico, frequentato da persone competeneti, dove reperire queste, ed altre, informazioni?
Grazie
Ultima modifica: