videosorveglianza

Pubblicità
Da quel che so io, le connettività dati 3G/4G non permettono di fare NAT dato che sono reti WAN private. Quindi non credo che potrai raggiungere la CAM o un ipotetico NVR se ti connetti con rete 3G/4G. Questo è quello che so, ma in effetti non ho mai provato.

Da quel che so io, le connettività dati 3G/4G non permettono di fare NAT dato che sono reti WAN private. Quindi non credo che potrai raggiungere la CAM o un ipotetico NVR se ti connetti con rete 3G/4G. Questo è quello che so, ma in effetti non ho mai provato.
Adesso che mi ci fai pensare effettivamente il problema esiste. Forse superabile con una VPN... o forse meglio con sim TIM chiedendo l'Ip pubblico per motivi di videosorveglianza e modificando manualmente l'apn ibox.tim.it

Ultima modifica:
Io generalmente uso cam che abbiano un loro servizio cloud, tipo le dlink o le xiaomi, queste però sono sempre connesse e usando dati mobili non so se ti consumano troppo, io le ho sempre usate con adsl/Vdsl2.
Alternativa sarebbe impostare una VPN verso un server esterno, così poi ti connetti alla VPN e raggiungi la CAM, ma a quel punto ti serve la possibilità di avere un pc/server esterno come server VPN e la possibilità di connettere la rete della cam a tale VPN.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro