videosorveglianza

Pubblicità

asampei

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
ciao a tutti e grazie per la vostra pazienza.

spero di essere nella sezione giusta
vorrei installare una videocamera di sorveglianza sotto un porticato
distante un paio di metri da porta ingresso e vorrei se possibile
avere la possibilità di visualizzarla sia da remoto
ma anche da casa senza ausilio di internet.
E' possibile ?
grazie
eventualmente videocamera con sim?

Ultima modifica:
Certo che è possibile. Però di videocamere con SIM integrata non ne ho mai viste, al limite usi un router 4G a cui collegarla e ottieni lo stesso risultato.

Telecamera IP 4G senza fili da interno Dual Antenna HD 2.0 robotizzata Onvif con router - Funziona con SIM e wifi

Sistema 2 TELECAMERE UMTS 3G HD 1 Megapixel da interno nere,
funziona con tutte le SIM senza nessuna configurazione, visione in diretta tramite APP da smartphone, tablet e PC

Telecamera UMTS con allarme, video chiamata MMS e DVR integrato

Ultima modifica:
allora mie considerazioni :

visto che su casasicura la videocamera con sim in realtà ha un router a cui collegarsi,
e .....visto che ho sim iliad da poter utilizzare
quasi quasi ritorno sui miei passi
1 prendo routerino 4g (da scegliere ) con entrate ethernet
2 telecamere ip da collegare con cavo al router...
che ne pensate ?
forse meglio ?
da valutare router non molto grande come dimensioni causa poco spazio
grazie

Io ho una webcam della Foscam (FI9821w), è wifi quindi non ha necessità del cavo di rete anche se tendenzialmente sarebbe meglio una connessione cablata.
La posso vedere dal pc o dallo smartphone quando sono in giro, direzionabile, led notturni, registrazioni e alert, insomma tutto quello che serve.
Per quello che vuoi tu ti basta appunto un router 4G a cui collegare le telecamere, se vuoi metterle all' esterno un pò di lavoro servirà comunque per l' alimentazione, non è da sottovalutare.
Se cerchi "router 4g" su Amazon ne trovi quanti vuoi.

Poi vabbè, le considerazioni da fare quando si parla di videosorveglianza sono tante.

Ciao e grazie per risposta. Si avevo visto delle foscam ma non so che app hai tu...perché quelle che ho visto su play store si.lamentano tutti per problemi connessione in remoto. Come router 4g...ce ne sono certo...io per connettermi ad internet ho tp link archer 200 e lo utilizzo solo per pc dato che ho poche ore mensili...o prendo uno uguale oppure uno che costi anche qualcosa di meno...qualche idea?

Io uso "tinyCam monitor PRO" e non ho mai avuto problemi di connessione, ma considera che in queste configurazioni molto spesso il problema non è l' app in sè quanto altro.
Non so consigliarti router specifici, mi spiace.

Con le Foscam basta non usare la loro app che è buggata. Potresti prendere 2 telecamere IP PoE in modo che le alimentati col cavo di rete e non porti altri fili. Poi le colleghi ad uno switch unmanaged PoE collegato poi con un solo cavo al modem router che vuoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro