DOMANDA Videosorveglianza con Raspberry pi5

Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
770
Punteggio
141
Ciao, visto che il raspi 5 lo uso abbastanza saltuariamente per retrogame, pensavo ad un uso più intensivo e costruttivo, ovvero sorvegliarmi la casa mentre non ci sono e mandarmi foto \video rlevamenti in caso di movimenti all'interno
Ovviamente senza comprare altro HW, pensavo magari sfruttando qualche vecchio cell di cui ho disponibilità tipo Galaxy A32 o A51
O la sua Cam, però mi sa la risoluzione è scarsa.
Avete mai sperimentato nulla?

Sinceramente no, ma seguo per interesse
avevo trovato qualcosa online (zoneminder) ma richiedeva installazione di docker e altri programmi, ho provato ma non funzionavano forse roba troppo vecchia o sono io che non sono capace
il problema è che la cam attuale non mi fa il motion detection con invio di mail quindi o la butto o trovo una soluzione

Ultima modifica:
Se sei passato da docker devi controllare se il container è su ( docker ps ) e vedere quale è il problema dai log.
Molto probabilmente la porta che usa per la gui è già presa da altro.
in alternativa puoi provare ad installarlo manualmente
C'è la guida per il rpi4 ma credo che sia la medesima per il 5.
Il software di base necessità uno stack LAMP, quindi apache, mysql e php.

si infatti penso di passare ad altro, figurati se ho tempo da perdere a settare LAMP
ho trovato questo: https://docs.shinobi.video/installation/raspberry-pi

l'installazione sembra superfacile, in 2 step hai già la GUI pronta , stasera se riesco lo provo
Se non hai nulla sulla 8080 andrà liscio sicuro.
Ma per settare lamp ci vogliono 3 minuti giusti :D
Btw, shinobi non l'ho mai usato ma devi vedere se puoi impostare una webcam tramite usb.
L'idea sarebbe quella di usare il telefono tramite qualcosa tipo droidcam immagino

Se non hai nulla sulla 8080 andrà liscio sicuro.
Ma per settare lamp ci vogliono 3 minuti giusti :D
Btw, shinobi non l'ho mai usato ma devi vedere se puoi impostare una webcam tramite usb.
L'idea sarebbe quella di usare il telefono tramite qualcosa tipo droidcam immagino
3 minuti SALVO problemi, infatti col video che stavo seguendo mi ha dato un errore settando non so che permessi quindi lho mandato al diavolo e amen

io però voglio usare una Cam con ONVIF, foscam 9831P

che è vecchiotta e la rilevazione movimenti integrata non funziona più

per l'utilizzo di un Cell anche li ho trovato un app carina, vediamo se riesco a testarla e poi vi dico

Con la onvif devi vedere se è supportata, ma teoricamente dovrebbe andare. Oggi secondo me è meglio spostare il rilevamento al dvr/nvr e non alla singola cam

ho trovato anche questo che sembra promettente!

manca solo il tempo e la voglia di provare la sera tardi :(

allora provato shinobi ed aggiunta anche una cam ma ci si perde nella miriade di opzioni, non sono riuscito a settare il motion detection che invii movimenti via mail...

ispy ho provato ad installarlo ma quando si deve andare qui

When Agent DVR is installed access the local UI at http://localhost:8090

non va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro