Videoregistratore o simili per il nuovo sistema DVB-T2

Pubblicità

Gobas

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Ciao a tutti, da anni uso un videoregistratore con hard disk con decoder per il digitale terrestre e lettore CD/DVD
con l'avvento dell'HD e fra un po' del DVB-T2 non funzionerà più ed il problema è che da quello che ho visto cercando un po' su internet
sembra che quasi nessuno faccia più prodotti di questo tipo
trovo quasi solo prodotti panasonic con prezzi altissimi (600 - 800 €)

che cosa mi sono perso ?
che cosa si può usare che possa registrare del nuovo digitale terrestre, con la possibilità di programmare le registrazioni e leggere CD e DVD ?

Grazie in anticipo

Ciao

Ciao a tutti, da anni uso un videoregistratore con hard disk con decoder per il digitale terrestre e lettore CD/DVD
con l'avvento dell'HD e fra un po' del DVB-T2 non funzionerà più ed il problema è che da quello che ho visto cercando un po' su internet
sembra che quasi nessuno faccia più prodotti di questo tipo
trovo quasi solo prodotti panasonic con prezzi altissimi (600 - 800 €)

che cosa mi sono perso ?
che cosa si può usare che possa registrare del nuovo digitale terrestre, con la possibilità di programmare le registrazioni e leggere CD e DVD ?

Grazie in anticipo

Ciao

Salve a te.

Ci sono già dei canali HD.
Che videoregistratore hai?

Questo mese avverrà il passaggio dall' Mpeg2 a quello Mpeg4. Però si rimarrà sempre con il DVB-T. Poi dopo gennaio del 2023 (no 2022) avverà il passaggio al DVB-T2 Hevc (no H.264).

Grazie della risposta
al momento ho un videoregistratore LG RHT497H che non è HD
si, sapevo più o meno dei due passaggi, ovviamente vorrei un prodotto che vada bene per entrambi gli step

Grazie

Grazie della risposta
al momento ho un videoregistratore LG RHT497H che non è HD
si, sapevo più o meno dei due passaggi, ovviamente vorrei un prodotto che vada bene per entrambi gli step

Grazie
Prego.

Ci sono anche altre alternative per registrare i programmi TV.
A te serve per forza la registrazione su dvd/cd?

Credo che con i lettori CD/DVD/BD sia rimasta solo Panasonic a fare questi prodotti ma ho l'impressione che non durerà molto.
Come alternativa (a parte i CD/DVD/BD) potresti considerare qualcosa del genere:
+ un hard disk da collegare all'usb.

Prego.

Ci sono anche altre alternative per registrare i programmi TV.
A te serve per forza la registrazione su dvd/cd?

nono, forse non mi sono spiegato bene, quello che ho adesso registra su hard disk, il lettore CD/DVD lo uso per ascoltare o guardare CD/DVD acquistati

Credo che con i lettori CD/DVD/BD sia rimasta solo Panasonic a fare questi prodotti ma ho l'impressione che non durerà molto.
Come alternativa (a parte i CD/DVD/BD) potresti considerare qualcosa del genere:
+ un hard disk da collegare all'usb.

più o meno sapevo di questa possibilità ma non la vedo molto comoda, avrei 2 aggeggi (decoder e hard disk) e mi mancherebbe comunque un lettore CD/DVD

Grazie delle risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro