videoproiettore sony vpl-hs50

manuela

Nuovo Utente
1
0
Vorrei per cortesia sapere se questo VP offre dei buoni risultati
e quale lettore dvd dovrei acquistare per avere un video
di alta qualità(attualmente ho un Yamaha s 795 ).
Inoltre esiste qualche sistema per migliorare (scusate l'ignoranza in materia) il segnale che dal decoder digitale sat (toopfield pvr 5000 e skybox) viene convogliato al VP ?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Vi saluto tutti con viva cordialità e....Splendido 2005.

manuela
 
Ultima modifica:

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
non lo conosco...
cmq per proiettare DVD e/o segnale TV sono da preferire i VP con tecnologia DLP in quanto hanno un elevato contrasto (di solito 2000:1) e non hanno l'effetto zanzariera del classici LCD... la luminosità non è un fattore importante per questo tipo d'uso...

non puoi migliorare la qualità del lettore DVD e nemmeno quella del Decoder... controlla se hanno un uscita VGA o meglio DVI qui il segnale è nettamente + definito ovviamente sul VP devi avere i rispettivi ingressi...
 

Roy55

Utente Attivo
5
0
Ciao Manuela,
anch'io sto per lanciarmi in un acqisto come te. (pure io ho il topo5000)

Ciò che scrive ENONVA era saggezza allo stato puro fino a pochi mesi fa...
Da quando è disponibile la nuova generazioni di VPR LCD ad IRIS variabile.. l'unico vero difetto che avevano quei proiettori , il basso contrasto (!) è venuto a cadere!!!
Macchine come il Panasonic 700,Sanyo ??, Epson 500, Sony hs 50 possono vantare contrasti più che interessanti (da 1:2000 in su....)
Vedi i test ultra dettagliati su http://www.cine4home.de/index.htm (in parte anche in francese)
A mio modo di vedere hanno inoltre due enormi vantaggi:
- una sostanziale "SENSAZIONE DI NITIDEZZA" superiore a quella presente in macchine basate sulla tecnologia DLP-Texas Instruments
- a parità di risoluzione (1200x756) indispensabile per la futura TV HD, il costo è almeno tre volte minore !!!
Ci sono un sacco di test presenti sul WEB:
Il Panasonic, che ha vinto un sacco di premi... costa meno degli altri.. ma sembrerebbe che per diminuire l'effetto "zanzariera" usi una tecnologia propria (Smooth Screen Technologie) che sostanzialmente attiva una sorta di sfuocatura sul reticolo che collega i pixels dell'LCD col risultato che pure l'immagine perde un poco di "sharping". (Grrrrrrrrr)
Nei test esce benissimo proprio il Sony che usa una "griglia proprietaria"

I miei dubbi erano già nati dopo avere visto all'opera un classico DLP da 7000euro (il Benq col Mustang 1200x756) a casa di mio fratello e di aver concluso di preferire la "nitidezza" del LCD da 1000 euro che uso a scuola rispetto a cotanta risoluzione....mezza-sfuocata!
Fatemi sapere i risultati delle vostre ricerche... spero soprattutto che avrete più possibilità di me di vedere all'opera questi VPR (io abito a Lugano, capitale delle banche e non dei VPR...
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!