Videoproiettore per applicazioni da esterno

XSirConanX

Nuovo Utente
29
0
CPU
Intel I5 4670k
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme4
HDD
HD 1tb
RAM
Corsair Vengeance (2x4)
GPU
Gigabyte Geforce GTX 780
Monitor
Asus 23,6 VN247H
PSU
XFX 550W pro series
Case
Cooler Master CM690 III
OS
Windows 7 64 Professional
Buonasera a tutti,

Non ho molta conoscenza in ambito di videoproiettori per cui mi affido alla vostra sapienza .

Avrei bisogno di acquistare un videoproiettore da utilizzare per guardare film ecc...

Dovrei proiettare le immagini su una parete di casa totalmente bianca e posta all'esterno dell'abitazione. La distanza di installazione non è vincolante poiché ho la possibilità di mantenere parecchi metri di distanza dalla parete.

Guarderei film solo alla sera e nella mia zona non c'è illuminazione il che non intralcerebbe la proiezione.

Peso e rumore non sono un problema così rilevante ma nel caso opterei per evitarli.

Per la riproduzione di contenuti multimediali utilizzerei laptop o hard disk.

Direi che possano bastare anche 50"".

Budget: fino a 500€

Sapreste aiutarmi?

Grazie!!
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Intendi 50"? Sarebbe un po poco e oggi si trovano tv a basso costo che potreste appendere al muro, se possibile meglio arrivare almeno a 100 fuori, a meno che intendevi 150"?

Comunque d'estate con moscerini e per le condizioni di luce esterna meglio un apparecchio con filtro e piu lumen colore, vedrei epson tw5400, o meglio se possibile tw5600/5650 con tiro piu lungo e miglior contrasto. Questi epson hanno anche un costo lampada basso e con tre anni o tremila ore di garanzia su quella in dotazione.

Esempio di tw5650 (hc2150 in America) se può bastare...

Se il budget fosse proprio stringente ci sarebbe anche un tw650 ma perdendo sul contrasto e frame interpolation, per cento in più preferirei i tw5400/5600. La differenza tra 5600/5650 è minima percepibile solo in ambienti ideali.

Volessi apprendere qualcosa posto delle recensioni...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!