Videoproiettore economico

Pubblicità

edge33

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
90
Ciao a tutti,

ho voluto provare uno di quei videopriettori economici di amazon, le cui specifiche dichiarano 1080p nativo e 1800 lumen, pagato circa 60 euro.
In sè non era male, a livello di qualità visiva l'ho trovato soddisfacente.
Ho deciso di renderlo però a seguito del fatto che guardando video su youtube c'è sempre un po di ritardo video (audio qualche centinaio di ms in anticipo) causando labiale fuori sincronia.

Succede solo con youtube, provato con le seguenti configurazioni:
- laptop con hdmi
- ipad con hdmi
- firestick connessa al proiettore con hdmi

Usando youtube come app sul prioettore ( è un proiettore con android) il problema non si presenta.
Penso che la causa sia qualche processing di immagine che viene fatto sull'hdmi, infatto noto anche parecchio input lag muovendo il mouse. nelle impostazioni non c'è niente per abbassare la latenza o abilitare "gaming mode".

Sapete consigliarmi qualche proiettore da battaglia che funzioni bene con hdmi? guardo principalmente roba dal pc.
Non ho aspettative alte, so che i proiettori discreti partono da cifre molto piu importanti.

Ciao, capisco, ma non si poteva esigere di più. I dati luminosi di quei proiettori sono completamente falsi anche di decine di volte, credo pure la risoluzione a quel prezzo, per non parlare di altri possibili difetti, sarebbe meglio stabilire un budget più alto, per un modello nuovo o usato…

Ciao, capisco, ma non si poteva esigere di più. I dati luminosi di quei proiettori sono completamente falsi anche di decine di volte, credo pure la risoluzione a quel prezzo, per non parlare di altri possibili difetti, sarebbe meglio stabilire un budget più alto, per un modello nuovo o usato…
certamente, ma come ti dicevo io lo trovavo soddisfacente nonostante tutto, poi chiaro che è non è paragonabile ai proiettori seri.
Onestamente non so quale sia un budget giusto per quello che cerco, alla fine cerco solo qualcosa con basso input lag per vedere contenuti con laptop e hdmi.

Che budget pensi sia necessario?

Difficile dire, idealmente meglio un DLP 0,65” a basso lag Full HD.

Volendo si trova ancora un DLP 0,47” optoma hd146x sui 500 euro, o meglio sarebbe un proiettore con chip 0,65” come il Philips GamePix 800, che si trova a 800 euro, vedrei la recensione qui come buon riferimento delle caratteristiche corrispondenti alle tue esigenze film e gaming, anche se magari fosse eccessivo come spesa…

Altre recensioni con test e prezzi per esplorare le possibilità:
Vedi in particolare, lumen ANSI, contrasto nativo (che è quello vero non gonfiato), input lag, fluidità, rumore, ovviamente il tiro per la tua installazione, o uso anche mobile, che sarebbe meglio precisare.

Il problema che hai ora più che lag è di sfasamento video e audio, di solito non si pone, valuterei solo il lag nei test sopra se sono giochi ad alta reattività.

I DLP con chip 0,65” sono migliori come fluidità e per film 24p e contrasto mentre i 0,47” vanno a 60p con pulldown e scattano sulle panoramiche de sono modelli senza funzione di frame interpolation, ormai diventata necessaria anche per i DLP con quei chip 0,47. Coi 0,65” invece si è tornati alla precedente ottimale gestione del moto dei DLP che non necessitavano di tale funzione salvo per chi la volesse.

Altrimenti cercherei un usato ma su questo il budget è solitamente più basso per non rischiare.

Difficile dire, idealmente meglio un DLP 0,65” a basso lag Full HD.

Volendo si trova ancora un DLP 0,47” optoma hd146x sui 500 euro, o meglio sarebbe un proiettore con chip 0,65” come il Philips GamePix 800, che si trova a 800 euro, vedrei la recensione qui come buon riferimento delle caratteristiche corrispondenti alle tue esigenze film e gaming, anche se magari fosse eccessivo come spesa…

Altre recensioni con test e prezzi per esplorare le possibilità:
Vedi in particolare, lumen ANSI, contrasto nativo (che è quello vero non gonfiato), input lag, fluidità, rumore, ovviamente il tiro per la tua installazione, o uso anche mobile, che sarebbe meglio precisare.

Il problema che hai ora più che lag è di sfasamento video e audio, di solito non si pone, valuterei solo il lag nei test sopra se sono giochi ad alta reattività.

I DLP con chip 0,65” sono migliori come fluidità e per film 24p e contrasto mentre i 0,47” vanno a 60p con pulldown e scattano sulle panoramiche de sono modelli senza funzione di frame interpolation, ormai diventata necessaria anche per i DLP con quei chip 0,47. Coi 0,65” invece si è tornati alla precedente ottimale gestione del moto dei DLP che non necessitavano di tale funzione salvo per chi la volesse.

Altrimenti cercherei un usato ma su questo il budget è solitamente più basso per non rischiare.
grazie mille per il consiglio, ma sicuramente mi sono spiegato male.
Provo a riformulare. Non ho intenzione di giocare sul sul proiettore, quello che non mi soddisfava era il ritardo audio video. Ho associato il ritardo all'input lag, ma pensandoci sono problematiche diverse. a me basterebbe un proiettore economico, che non abbia quel problema di sync. Pensavo che la "gaming mode" lo potesse risolvere perchè dovrebbe disattivare il processing dell'immagine e quindi abbassare la latenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro