Videogioco più popolare

Pubblicità

Martina87

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Io tra i giochi veramente storici, quelli più giocati in assoluto fin dalla notte dei tempi citerei Pac-mac (datato 1880)! Sfido chiunque a non aver mai guidato la sua simpatica faccina gialla nella caccia alla frutta e oggetti vari!!
Al secondo posto poi metterei Bubble Bobble, un altro cult!!
E voi che ne pensate?
Qual é stato il vostro miglior score?Io a Pac-man, al massimo sono riuscita a fare 150.000 punti!^^'


:)
 
Io tra i giochi veramente storici, quelli più giocati in assoluto fin dalla notte dei tempi citerei Pac-mac (datato 1880)! Sfido chiunque a non aver mai guidato la sua simpatica faccina gialla nella caccia alla frutta e oggetti vari!!
Al secondo posto poi metterei Bubble Bobble, un altro cult!!
E voi che ne pensate?
Qual é stato il vostro miglior score?Io a Pac-man, al massimo sono riuscita a fare 150.000 punti!^^'


:)
E' un errore quel 1880?

Io citerei anche pinball, passato da gioco "fisico" a videogame.
 
e arkanoid dove lo mettiamo? lo giocavo sul commodore 64. quanti pomeriggi passati a distruggere mattoncini e passare di livello in livello ;)
 
Arkanoid.. sicuramente c'è..
MA TETRIS dove lo mettiamo?
E poi ricordiamoci che ci sono stati games che hanno creato vere e proprie "code" in salagiochi..
Un paio di nomi?

Double Dragon e Street Fighet.. ;)
 
E poi ricordiamoci che ci sono stati games che hanno creato vere e proprie "code" in salagiochi..
Un paio di nomi?
Double Dragon e Street Fighet.. ;)

per Street fighter ci ho speso miliardi :asd::asd:
cmq, pure io sono passato da Pacman, che su commodore si chiamava Gummy. Tetris l'ho avuto recentemente, su cell e su pc, perche non ho mai avuto Nintendo Game Boy o console nintendo in generale.

ma ci stiamo dimenticando due titoli importantissimi solo per console, più recenti di tetris, pacman e arkanoid.a nessuno vengono in mente?
 
SuperMario viene prima di qualunque cosa secondo me.. non c'è confronto.. nemmeno PacMan e Arkanoid sono così conosciuti..
Ovvio che se vai molto indietro c'è anche SpaceInvaders e simili.. ma non hanno la stessa "fama"..

Super Mario lo conosce pure mia nonna.. :asd:
 
SuperMario viene prima di qualunque cosa secondo me.. non c'è confronto.. nemmeno PacMan e Arkanoid sono così conosciuti..
Ovvio che se vai molto indietro c'è anche SpaceInvaders e simili.. ma non hanno la stessa "fama"..

Super Mario lo conosce pure mia nonna.. :asd:
Arkanoid e' lo stesso di DxBall?Se si, e' il gioco che ho giocato per piu' tempo nella mia vita probabilmente :D.
 
img_18.jpg


chi se lo ricorda? Asteroid (1979)...quanti soldi c'ho buttato...
 

bingoooo! uno è supermario. l'altro invece è il suo concorrente diretto...

ad Asteroids ci giocavo da un mio amico. aveva un piccolo cabinato da sala giochi, alto però quanto il case di un pc, con joystick e pulsante per sparare
 
io ancora oggi in ogni buco di tempo in cui nn ho niente da fare gioco al super mario del nintendo emulato sul cellulare... li ho finiti tutti:D

e quanto tempo persi a trovare un emulatore decente per il super nintendo per il symbian

comunque a chi servissero gli emulatori che uso sono:

vnes: emulatore per il nintendo (non il super) ci gioco a mario 1 e mario 3
vsun: emulatore per il super nintendo ci gioco a mario world (mario 4)

contrariamente a quanto si possa aspettare il mio n70 emula più che dignitosamente sia il nintendo che il super nintendo:D
 
ancora non è venuto in mente a nessuno l'altro grosso titolo....il concorrente di mario, il porcospino blu che salta e affronta i giri della morte a velocità super"sonic"a ;)

sonic.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top