Videogiochi horror consigliati

Pubblicità
Si ma dipende, ho visto alcuni chiamare "giocabile" 20/25fps è un dato di fatto che sotto i 30 fps è lag.
La soglia minima per avere un gioco fluido sono 30fps. Anche in quel caso va visto se ci sta del stuttering. Io faccio molto caso ai numeri poiché giocare ad un gioco come doom eternal a 30 fps o 60 fps è una cosa, giocarlo con un monitor a 144hz e sfruttarlo diventa un altro gioco te lo posso garantire.
Nel 2021 ci sta gente che non sa cosa significa stuttering, tearing, aliasing, frame time, refresh rate ecc e si definiscono gamers. Cmq scusami sono andato off topic.
Lo so cosa significano e lo dico io stesso che molti videogiochi con la mia scheda video mi da problemi di tearing ma io non mi sono mai definito un "gamer". Perfino l'ultima volta che ho avuto la mia ultima console "xbox" avevo meno della metà dei miei anni. Io sono stato per anni fuori dei videogiochi ma sono ritornato perché la voglia mi è ritornata e adesso con gli horror per quanto mi sia piaciuto Alien Isolation e che mi è tornata la voglia anche dei film horror (perfino sono stato lontano hai film di tutti i generi). Io stesso ammetto che The Evil Within ha le impostazioni tutto in basso ma al momento... o così, o niente... Come già spiegato non sono questo videogiocatore ha volere per forza tutto al massimo. Io tra poco mi comprerò una scheda video nuova (finalmente) e molto probabilmente di buona qualità, ma sarà anche che quando la comprerò non avrò nemmeno più tempo di stare dietro hai videogiochi. Purtroppo devo accontentarmi al momento ma se un videogioco va a scatti e fps bassi (figurati giocare in quel modo su un videogioco come The Evil Within) anche se è il più bel videogioco mai creato, io non ci gioco perché anche per me sarebbe troppo scomodo!

Ultima modifica:
Lo so cosa significano e lo dico io stesso che molti videogiochi con la mia scheda video mi da problemi di tearing ma io non mi sono mai definito un "gamer". Perfino l'ultima volta che ho avuto la mia ultima console "xbox" avevo meno della metà dei miei anni. Io sono stato per anni fuori dei videogiochi ma sono ritornato perché la voglia mi è ritornata e adesso con gli horror per quanto mi sia piaciuto Alien Isolation e che mi è tornata la voglia anche dei film horror (perfino sono stato lontano hai film di tutti i generi). Io stesso ammetto che The Evil Within ha le impostazioni tutto in basso ma al momento... o così, o niente... Come già spiegato non sono questo videogiocatore ha volere per forza tutto al massimo. Io tra poco mi comprerò una scheda video nuova (finalmente) e molto probabilmente di nuova qualità, ma sarà anche che quando la comprerò non avrò nemmeno più tempo di stare dietro hai videogiochi. Purtroppo devo accontentarmi al momento ma se un videogioco va a scatti e fps bassi (figurati giocare in quel modo su un videogioco come The Evil Within) anche se è il più bel videogioco mai creato, io non ci gioco perché anche per me sarebbe troppo scomodo!
Sisi il mio era un discorso generale non mi riferivo a te. Concordo con il resto.

Visto che si parla di giochi horror e di Evil Within volevo chiedervi se il secondo è godibile anche senza aver giocato il primo o se sono strettamente collegati.

Ho provato il primo (via gamepass) e sono al capitolo tre ma lo trovo abbastanza frustrante per la sua difficoltà

Leggo che il secondo è decisamente meglio da quel punto, ma non vorrei trovarmi con buchi di trama. Consigli?

Il secondo e' notevolmente migliore del primo. Il secondo e' collegato al primo perche' e' il sequel. Il primo non e' obbligatorio giocarlo, ma se lo hai giocato ti fa capire tante cose.

dead space se non lo hai fatto tutta la saga

Poi visto che è nuovo diyng light e diyng light 2

Ovviamente la saga di RE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro