videogiochi che sfruttano 4 core e schede video da piu' di 896mb di ram

  • Autore discussione Autore discussione SUSO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

SUSO

Utente Attivo
Messaggi
46
Reazioni
0
Punteggio
26
salve

inanzitutto vorrei sapere in linea di massima se un procio dual core 3.ghz e' meglio,eseguendo giochi 4core (requisito consigliato) di un 2.33ghz 4core...

cmq:

vorrei stilare una lista dei giochi usciti che richiedono i quad core nelle specifiche, siano esse minime (penso ancora non esistano) e consigliate.

-gta iv

Requisiti raccomandati

  • OS: Windows Vista - Service Pack 1 / XP - Service Pack 3
  • Processore: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz, AMD Phenom X3 2.1Ghz
  • Memoria: 2 GB (Windows XP) 2.5 GB (Windows Vista) 18 GB Free Hard Drive Space
  • Scheda video: 512MB NVIDIA 8600 / 512MB ATI 3870
sappiamo che la memoria video non basta cosi

-metro 2033

Requisiti consigliati

  • Quad Core o CPU dual-core da oltre 3 GHz
  • Scheda video DirectX 10 (GeForce GTX 260 e superiore)
  • 2GB RAM
Requisiti per giocare al massimo

  • CPU Core i7
  • Scheda grafica Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)
  • Più RAM possibile (8GB+)
  • Hard disk o SSD veloce

ne sono esempi aggiungete giochi di qualsiasi genere

grazie a tutti
 
Hai scelto i due giochi più buggati della storia :lol: di giochi che sfruttano il multi core ci sono, ad esempio, quelli basati sul Source di Valve in primis i due L4D
 
:lol: :lol: :lol:
No, ti confermo, è tra i più buggati.. :asd:
OK sarà pure uno tra i più buggati ma IMHO rimane uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato storia stupenda e grafica eccezionale. :) (Stesso per GTA ;) )
Che sfruttano tutti i quattro core sicuramente Crysis 2 :ok: ... però non mi ricordò se nelle specifiche minime richiedeva un quad. :rolleyes:
 
:lol: :lol: :lol:
No, ti confermo, è tra i più buggati.. :asd:

io l'ho finito 2 volte e bug eccessivi che sconvolgono il gameplay non ce ne sono, dire che un gioco è buggato solo perchè eccessivamente pesante...comunque bug e problemi ce li hanno tutti i giochi moderni

Theale92 ha capito...:)
 
io l'ho finito 2 volte e bug eccessivi che sconvolgono il gameplay non ce ne sono, dire che un gioco è buggato solo perchè eccessivamente pesante...comunque bug e problemi ce li hanno tutti i giochi moderni

Theale92 ha capito...:)
Be diciamo che qualche bug di troppo lo ha tipo il feedback dei colpi dei fucili ( quando colpisci ai nemici non c'è la sensazione che tu l'abbia colpito come per esempio c'è in COD) o quello tipo se colpisci i cadaveri con il fucile ad aria compressa (non quello a pallini l'altro) li vedrai vibrare come se ci fosse un terremoto di magnitudo 100 :asd: .
Però su questi difetti si può chiudere un occhio se in compenso c'è una storia ottima con una grafica altrettanto ottima.

Però qui siamo :ot: . :D
 
Il fatto che sia un gioco bellissimo non centra una cippa con l'essere buggato o meno.. anche il primo Crysis aveva bug di progettazione, ciò non toglie che sia stato eccezzionale.
Metro ha MOLTE più pecche di Crysis.. GTA poi non stiamo nemmeno a discutere.. diverse cose fatte con i piedi.
Detto ciò restano giochi immancabili per qualunque appassionato.. ;)
 
GTA4 a causa dei problemi di ottimizzazione e simili è il peggior GTA di tutta la serie IMHO... Non è che sfrutta il multicore, è che lo sfrutta decisamente male :asd:, colpa del modo in cui è stato convertito purtroppo...
Bei tempi quelli di Vice City invece...
 
A memoria mi pare di ricordare che Far Cry 2, Dragon age: Origins e Dragon Age 2 sfruttano il multithread... o meglio, diciamo che più core hai, meglio è, li sfrutta tutti. Per GTA IV invece non ho mai capito se questo è un pregio, o se sia dovuto al fatto che è progettato male... asd:

p.s. ---> occhio che tra poco Giano per un motivo o per un altro tirerà fuori Shaiya... :asd:
 
Far Cry 2 per quel che mi riguarda è ottimizzato discretamente... Poi sinceramente passando da 2 a 4 core non ho notato alcuna differenza :asd: ...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top