RISOLTO Driver scheda video

Pubblicità
@GerbilloEnergico

ascolta...

il posteriore del tuo pc, sarà poco differente da questa foto:

img_1525.jpg

tu hai collegato il cavo nella zona della scheda madre che va dai numeri 1 fino al 9 tu devi attaccare il cavo del monitor in zona numero 13 e per farlo non serve un tecnico che ti freghi 50 euro per una banalità del genere...
il tuo cavo dovrà essere in questa posizione:
computer-E94GK7.jpg

Ultima modifica:
Ciao, ti ringrazio per il tuo aiuto ma non sono pratico di smontaggio e montaggio pc, e per paura di fare danni direi che a sto punto chiederò aiuto a un tecnico o qualcuno che ne capisce e che sappia metterci le mani.
Devi staccare un cavo da un punto A ed attaccarlo nel punto B, dai... è come staccare il cavo della lampada per attaccarlo ad un'altra presa.
Non ci crediamo che non sei in grado di fare questa operazione. Forza!

Devi staccare un cavo da un punto A ed attaccarlo nel punto B, dai... è come staccare il cavo della lampada per attaccarlo ad un'altra presa.

In tutto ciò, a che punto siamo?
da schermo nero con soltanto il cursore, ho provato a mettere la password del pc sulla fiducia e sono entrato nel desktop. Ho notato che lo sfondo che avevo era molto zoomato e provando ad aprire le impostazioni non me ne visualizzava la scheda. Successivamente, spostando il cursore, vedevo che usciva dai bordi dello schermo, cosi ho provato a "prendere" la scheda delle impostazioni trascinandola nel lato visibile da me. Entrando poi nelle impostazioni dello schermo mi sono trovato questo.Immagine WhatsApp 2024-06-22 ore 15.36.26_caf21d49.webp
Ho quindi impostato come unico schermo "il numero 2". Da li lo sfondo si è risistemato e mi ha fatto impostare di nuovo gli Hz del monitor a 165. Anche aprendo un gioco, il problema dei frame si era risolto.
Se torno in impostazioni dello schermo mi da comunque due schermi selezionabili.Cattura3.webp
A questo punto non so quale sia il problema ma direi che finche va lascio tutto cosi com'è.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Piccola critica. Forse dovresti provare a fare commenti di maggiore utilità, perché quelli che hai fatto in questa conversazione non hanno aiutato nella risoluzione del problema. Tra l'altro, l'azione che tu descrivi nel commento qua sopra citato l'avevo già provata a fare ma con soluzione negativa, risolta per altro con l'aiuto del caso (per quel che riguarda le mie competenze).

Ultima modifica:
Piccola critica. Forse dovresti provare a fare commenti di maggiore utilità, perché quelli che hai fatto in questa conversazione non hanno aiutato nella risoluzione del problema. Tra l'altro, l'azione che tu descrivi nel commento qua sopra citato l'avevo già provata a fare ma con soluzione negativa, risolta per altro con l'aiuto del caso (per quel che riguarda le mie competenze).
Da come avevi scritto, non si era capito (o meglio, io non avevo capito) che lo avevi già fatto. Probabilmente si è trattato solo di un'incomprensione.
Per il resto mi spiace aver dato un'impressione sbagliata, non era ovviamente nelle mie intenzioni. Per il resto, se hai risolto sono contento per te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro