RISOLTO Driver scheda video

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
70,271
32,562
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao, ti ringrazio per il tuo aiuto ma non sono pratico di smontaggio e montaggio pc, e per paura di fare danni direi che a sto punto chiederò aiuto a un tecnico o qualcuno che ne capisce e che sappia metterci le mani.
se è il tecnico di prima direi di farlo da solo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,733
11,450
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
@GerbilloEnergico

ascolta...

il posteriore del tuo pc, sarà poco differente da questa foto:

img_1525.jpg


tu hai collegato il cavo nella zona della scheda madre che va dai numeri 1 fino al 9 tu devi attaccare il cavo del monitor in zona numero 13 e per farlo non serve un tecnico che ti freghi 50 euro per una banalità del genere...
il tuo cavo dovrà essere in questa posizione:
computer-E94GK7.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Blitz84

Utente Attivo
1,205
677
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Ciao, ti ringrazio per il tuo aiuto ma non sono pratico di smontaggio e montaggio pc, e per paura di fare danni direi che a sto punto chiederò aiuto a un tecnico o qualcuno che ne capisce e che sappia metterci le mani.
Devi staccare un cavo da un punto A ed attaccarlo nel punto B, dai... è come staccare il cavo della lampada per attaccarlo ad un'altra presa.
Non ci crediamo che non sei in grado di fare questa operazione. Forza!
 

GerbilloEnergico

Nuovo Utente
10
2
Devi staccare un cavo da un punto A ed attaccarlo nel punto B, dai... è come staccare il cavo della lampada per attaccarlo ad un'altra presa.
Non ci crediamo che non sei in grado di fare questa operazione. Forza!

In tutto ciò, a che punto siamo?
da schermo nero con soltanto il cursore, ho provato a mettere la password del pc sulla fiducia e sono entrato nel desktop. Ho notato che lo sfondo che avevo era molto zoomato e provando ad aprire le impostazioni non me ne visualizzava la scheda. Successivamente, spostando il cursore, vedevo che usciva dai bordi dello schermo, cosi ho provato a "prendere" la scheda delle impostazioni trascinandola nel lato visibile da me. Entrando poi nelle impostazioni dello schermo mi sono trovato questo. Immagine WhatsApp 2024-06-22 ore 15.36.26_caf21d49.jpg
Ho quindi impostato come unico schermo "il numero 2". Da li lo sfondo si è risistemato e mi ha fatto impostare di nuovo gli Hz del monitor a 165. Anche aprendo un gioco, il problema dei frame si era risolto.
Se torno in impostazioni dello schermo mi da comunque due schermi selezionabili. Cattura3.PNG
A questo punto non so quale sia il problema ma direi che finche va lascio tutto cosi com'è.
Post unito automaticamente:

Devi staccare un cavo da un punto A ed attaccarlo nel punto B, dai... è come staccare il cavo della lampada per attaccarlo ad un'altra presa.
Non ci crediamo che non sei in grado di fare questa operazione. Forza!
Piccola critica. Forse dovresti provare a fare commenti di maggiore utilità, perché quelli che hai fatto in questa conversazione non hanno aiutato nella risoluzione del problema. Tra l'altro, l'azione che tu descrivi nel commento qua sopra citato l'avevo già provata a fare ma con soluzione negativa, risolta per altro con l'aiuto del caso (per quel che riguarda le mie competenze).
 
Ultima modifica:

Blitz84

Utente Attivo
1,205
677
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Piccola critica. Forse dovresti provare a fare commenti di maggiore utilità, perché quelli che hai fatto in questa conversazione non hanno aiutato nella risoluzione del problema. Tra l'altro, l'azione che tu descrivi nel commento qua sopra citato l'avevo già provata a fare ma con soluzione negativa, risolta per altro con l'aiuto del caso (per quel che riguarda le mie competenze).
Da come avevi scritto, non si era capito (o meglio, io non avevo capito) che lo avevi già fatto. Probabilmente si è trattato solo di un'incomprensione.
Per il resto mi spiace aver dato un'impressione sbagliata, non era ovviamente nelle mie intenzioni. Per il resto, se hai risolto sono contento per te.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,681
13,407
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
A questo punto non so quale sia il problema ma direi che finche va lascio tutto cosi com'è.
Essendo su W7 non sono pratico di queste cose. Questo fantomatico schermo 1 non si riesce ad eliminare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili