VIDEODITING ONLY - MAX 1800€

Pubblicità

Themitichris

Utente Attivo
Reazioni
578
Punteggio
71
Pc destinato soltanto a video editing professionale NO OC,NO GAMING e in futuro trasmissioni live via internet.
Software utilizzato principalmente:
Magix.

Io avevo pensato ad una cosa del genere:
I7 4770 - Artic Freezer 13
ASRock Fatality Performance H87
16GB Corsair Vengeance pro (2x8) 1866Mhz
GTX 780Ti
Aerocool xPredator X3 Red
CX600 Non modulare
LG DVD
--------------------------------------------------
Ora,ragionando,
1)In video editing conta di più la CPU che la GPU,quindi la 780Ti è parecchio sprecata per quel programma?
1.1)Conviene puntare su un esacore e togliere budget alla GPU?(4930x + P9X79)
2)600W son troppi? Ne vanno bene anche 500?
3)Come case avevo pensato precedentemente ad un 350D,ma supportando solo mobo mini-atx mi castrerebbe la Fatality...
3.1)Full tower con le 3/4 ventole di aerocool o mid-tower con ventole a parte?
3.2)Avevo sentito parlare della 580...che mi dite?
Grazie in anticipo :)

la necessità di una buona gpu, dipende molto dal programma che si andrà ad utilizzare.

e sempre dal programma dipende la compatibilità con schede professionali e non.

mentre se devi scegliere fra amd e nvidia.. le amd (in ambito schede da gaming) non sono castrate come le nvidia, quindi hanno una amrcia in più, ma è anche vero che molte estensioni funzionano solo con le schede nvidia.

per un programma come magix comunque, non credo che ti serva questo pc... potresti tranquillamente spendere meno. visto che se non sbaglio è semplicemente un programma di montaggio video (un po come sony vegas).

se invece vai ad usare altri programmi come after effects, o programmi di rendering 3d, allora potresti pensare a spendere di piu.

basta un 4770 (magari anche k), un buon dissipatore, 16 gb di ram forse sono anche eccessivi. ed il resto di buona qualità ma senza spendere troppo.

Una config per rendere l'idea?
ps.grazie per la risposta,hai confermato i miei dubbi.

- - - Updated - - -

INTEL CORE I7-4770k LGA 1150
Thermalright HR-02 Macho Rev.A
G.Skill TridentX 1866MHz 16GB (2x8GB)
Aerocool XPredator X3 Devil Red Full Tower
Corsair CX600 80Plus Bronze 600w
ASUS Z87-K 1150
Gigabyte GTX770 OC Core 1137/1189MHz
Samsung 840 EVO 120GB+WD Green 2TB
LG DVD RW
~1500€

Ultima modifica:
se deve solo fare videoediting con magix (niente gaming) eviterei proprio la gpu, che da quanto so non è che dia grande supporto alla gpu...

poi non so, probabilmente lo sai meglio tu.

che genere di video dovresti farci?

E' per un amico,magix è il programma con cui lavora di più
Vorrei comunque mettergli una decente vga supponendo che in un futuro prossimo cominci ad usare la suite adobe

- - - Updated - - -

Allora,lavora per una trasmissione televisiva,adesso siccome il pubblico è prevalentemente sul web,vorrebbe una macchina "veloce",in poche parole deve riuscire a renderizzare file grossi (Ha una Sony semi-professionale) in tempi decenti (per ora ha un muletto vecchio di quasi 10 anni).
Ha in mente anche di trasmettere live,quindi...
Vorrebbe spendere i soldi una volta sola in modo che gli duri per un bel po di tempo.

vabbe con un i7 va una meraviglia.. alla fine quindi dovrebbe solo montare o tagliare... niente effetti pesanti. io comunque rimarrei per l'idea di risparmaire sulla vga.

per lo streaming non ha problemi, quello che serve piu ceh altro è la connessione

Dici di levare ancora sula VGA e magari investire su un ssd più capiente?
Ti ripeto,avendo la possibilità (finalmente) potrebbe prendere confidenza con premiere,e cuda aiuta non poco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro