Videocamera fissa per streaming

IKami

Utente Attivo
20
0
CPU
Intel Core i3 3245 3.4 Ghz
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme9
HDD
Samsung EVO 840 250 Gb
RAM
Geil Enhance Corsa 8 Gb 1333 MHz Dual Channel Kit
GPU
AMD Radeon HD 6870 Club 3D
Monitor
Samsung SyncMaster BX2250
PSU
OCZ ZT Series 750W
Case
NZXT Hades
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve a tutti,
devo fare un acquisto e non so come orientarmi.
Ho bisogno di una videocamera per effettuare sessioni di streaming, i requisiti che cerco sono:
  1. Lungo raggio d'azione (la telecamera deve poter riprendere ad una buona definizione a distanze anche di 20 o 30 m);
  2. Riprese buone in caso di scarsa illuminazione (anche a 1 o 0 lux);
  3. Resistenza fisica a fattori esterni;
  4. Buona definizione in generale;
  5. Buona presa dell'audio senza saturazioni in caso di volumi molto elevati.
Inoltre una volta acquisito il segnale video devo poter effettuare su un PC contemporaneamente queste operazioni:
  1. Mandare il video in streaming live attraverso un servizio web (in modo tale che il video sia fruibile da molti utenti);
  2. Mandarlo ad uno schermo secondario collegato al PC;
  3. Registrare il video sull'hard disk ottenendo un file video.
Cercando per il web e confrontando prezzi e articoli, le videocamere che fanno al caso mio, a quanto pare, sono le IP-Camera: ne ho trovate alcune che sembrano perfette ma qui vengono i miei dubbi: non son sicuro che io possa effettuare su un PC tutte le operazioni che ho descritto nei 3 punti.
Le IP-Camera inviano il video il più delle volte con un cavo ethernet collegato al router. Io voglio far arrivare il video direttamente su PC come nel caso di una normale webcam, per poter poi mandare il video in streaming live attraverso un servizio web e contemporaneamente registrarlo.

Non vorrei ritrovarmi a comprare delle ottime videocamere con tutte le caratteristiche che cerco spendendo una fortuna ma che poi son fatte in modo tale da rendermi impossibile lo streaming, acquisizione e processing del video su PC.
Le IP-Camera sono degli ottimi prodotti ma ho paura di non riuscire ad effettuare l'acquisizione su PC nel modo in cui voglio io, per questo chiedo!

Chi mi delucida quindi sui software consigliati per queste applicazioni e su qualche videocamera particolarmente adatta al mio caso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili