Video stile vita di homer simpson in 1 minuto

Pubblicità

GiacomoGaming (GG)

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,

Premetto che faccio editing a livello proprio base, per puro divertimento e spero di riuscire a spiegare cosa vuole fare il mio cervello (e non ci riesce).
Sto montando un video di una vacanza e alcuni video volevo che fossero come a frame interrotti: non parlo di frame rate ma l'idea sarebbe quella di replicare ad esempio la parte dei simpson (scusate l'elevatezza dell'esempio) in cui a homer gli passa d'avanti la sua vita in 1 minuto (link).

Non ho la minima idea di come potrei fare, utilizzo DaVinci Resolve 18 come software, però sono aperto a qualsiasi soluzione. Please, potete aiutarmi? Anche solo dicendomi come si chiamano queste tipologie di video o il nome della tecnica, sto diventando pazzo.

Grazie in anticipo a tutti

Il video dei Simpson vuole riprendere la tecnica di scattare una foto al giorno e poi montare tutto in sequenza.
La resa finale è molto simile alla stop motion; dove il soggetto, solitamente un pupazzo, viene mosso e fotografato molte volte per creare un singolo secondo di animazione.
Il mio consiglio è di estrapolare singoli frame dal tuo girato e poi montarli in sequenza, attenzione a mantenere una certa posizione comune dei soggetti altrimenti darà fastidio alla visione.

per farlo come nel video dovrebbe avere il soggetto sempre in primo piano e nella stessa posizione o per lo meno tagliare ogni singola traccia con il soggetto sempre al centro
il alternativa può lavorare su due tracce, la prima traccia con tutti gli spezzoni di diversi video e la seconda con il soggetto estrapolato da un altro video e isolato tramite fusion eliminando lo sfondo

Come ha detto @Mursey, il rischio è che tu non abbia dei frame in cui il soggetto rimane "quasi sempre" nella stessa posizione (o sbaglio?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro