Video in streaming nella propra LAN

PietroPC

Nuovo Utente
24
0
CIao a tutti!

Ho una idea, ma non so se è realizzabile; in pratica ho una LAN casalinga di 4 pc gestiti da un router ADSL (Netgear DG834 v.2, ma prossimamente associato ad un Netgear DG834PN Rangemax).
Essendo il PC2 un vecchio portatile Toshiba con 256 mega di ram pc133 (di cui 16 per la grafica) e un celeron da 1.1 gHz qualsiasi video in divx o xvid si vede ovviamente a scatti. Il PC1 invece è quello principale con processore dualcore e 2 giga di ram con scheda video ok per i video (ATI x1600 con 256 mega).
Il mio quesito: esiste un applicativo software che, tramite la rete LAN (a 100 mb/s), mi permetta di vedere sul portatile pc2 obsoleto il flusso video di un video divx decodificato dal pc1? In altre parole vorrei sfruttare il pc1 per decodificare il divx, ma vederlo in pc2. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Un saluto a tutti! :) ;)
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
RealVNC (free edition) ti permette di vedere il desktop di un PC (dove hai installato la parte server) su un altro PC della LAN (dove hai installato la parte client).

Potrebbe fare al caso tuo, ma non sono sicuro del "rendering" di un filmato, dato che non l'ho mai utilizzato per tali scopi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!