PROBLEMA Video HD da youtube a scatti, colpa prestazioni?

Hateware

Utente Attivo
289
10
Sul mio pc di casa, pentium 4 e geforce 6600, i video di youtube a 720p vanno a scatti, e a pensarci bene succede anche quando metto i film (semplici dvx) a schermo intero, il mio monitor è un 27" e di risoluzione sono a 1440x900.
Non posso godermi mai nulla a schermo intero, è colpa del pc?
 

Giullare

Utente Attivo
109
2
CPU
AMD FX-8350 @4.5Ghz
Scheda Madre
MSI 990FX-GD65
HDD
Samsung 830 128GB & Seagate Momentus XT 750GB & Western Digital Caviar Green 1Tb
RAM
Corsair Vengeance White 1600Mhz CL9 1.35V
GPU
PNY Nvidia GTX 570 800-1600-2100
Audio
Asus Xonar Phoebus & Logitech X-530 & Denon AH-D2000
Monitor
Dell Ultrasharp U2412m
PSU
Enermax MODU87+ 800W
Case
NZXT Tempest EVO
OS
Windows 7 64-bit
Ciao, penso proprio che sia colpa del pc che non ha la potenza sufficente per effettuare la decodifica di flussi HD (720p).
Puoi provare a risolvere così: a seconda del browser che usi prova ad abilitare l'accelerazione hardware (a dire la verità non so se la tua scheda video la supporti). Se ti funziona e non vanno più a scatti, hai risolto, in caso contrario dovrai cambiare o procio o scheda video (quindi mettere un processore più potente e disabilitare l'acc. hardware, in modo che il procio si occupi della decodifica, oppure mettere una scheda video che supporti l'acc. hardware e abilitarla, in modo che la scheda si occupi della decodifica).
 

Giullare

Utente Attivo
109
2
CPU
AMD FX-8350 @4.5Ghz
Scheda Madre
MSI 990FX-GD65
HDD
Samsung 830 128GB & Seagate Momentus XT 750GB & Western Digital Caviar Green 1Tb
RAM
Corsair Vengeance White 1600Mhz CL9 1.35V
GPU
PNY Nvidia GTX 570 800-1600-2100
Audio
Asus Xonar Phoebus & Logitech X-530 & Denon AH-D2000
Monitor
Dell Ultrasharp U2412m
PSU
Enermax MODU87+ 800W
Case
NZXT Tempest EVO
OS
Windows 7 64-bit
come browser usi chrome? perchè ha un problema e ho letto che stanno cercando di risolverlo.

Sì, dal pochissimo che ho letto sembra che con la nuova versione abbiano disabilitato di default l'accelerazione. Sembrerebbe che basti riattivarla manualmente per risolvere.
Comunque se anche i film ti vanno a scatti, a maggior ragione penso che sia il computer un po' vecchiotto, ma puoi provare ad abilitare l'accelerazione anche nel media player che usi.
 

Hateware

Utente Attivo
289
10
Puoi provare a risolvere così: a seconda del browser che usi prova ad abilitare l'accelerazione hardware

Penso sia proprio questo il problema, avevo disabilitato tutto perchè mi si spegneva sempre il pc all'improvviso, poi ho portato il pc dal tecnico e me l'ha ridato con dei fusibili bruciati che aveva cambiato, e per evitare che si bruciasse di nuovo non so che parte del pc, ho disabilitato tutto per precauzione... mi sa che non riattivo niente, meglio non rischiare, tanto a breve comprerò un portatile e questo farà da muletto :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili