Video-gamers a 40/50 anni e oltre. Mitici o patetici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Cosa ne pensate di quelli che nonostante l'avanzare dell'età continuano a dilettarsi con i videogames? Personalmente conosco diverse persone che non hanno mai lontanamente pensato di appendere il joypad al chiodo e continuano a divertirsi alla grande.
Gente di "una certa età" che continua a farsi delle mega build da gaming e continua a giocare con passione. Magari con il passare degli anni l'attenzione si sposta su altri titoli, ma la voglia di giocare resta intatta nel tempo.
Per quanto mi riguarda ammiro moltissimo quelli che sono entrati negli "anta" e continuano a stare nel mondo dei videogames. Viceversa trovo patetici quelli che si vergognano di videogiocare perché dicono di non avere più l'età per certe cose.
Personalmente voglio continuare a seguire la mia passione per il gaming, fregandomene totalmente dell'età, che comunque anche per me non è più verdissima.
Ditemi la vostra se vi va.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Io a novembre faccio 46 anni e gioco, tempo permettendo, come quando ne avevo 20.
Mi concentro su un titolo alla volta, adesso sono dietro ad Assassin's Creed Syndicate, prima ho fatto Just Cause 4 e Mafia III.
In lista di attesa (già acquistati) ho Watch Dogs 2 e The Division 2, nella lista dei desideri (da acquistare) Doom Eternal e Red Dead Redemption 2...

Per quanto mi riguarda è una passione che non se ne è mai andata!
Sentiamo che ne pensa l'amico @crimescene
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Cosa ne pensate di quelli che nonostante l'avanzare dell'età continuano a dilettarsi con i videogames? Personalmente conosco diverse persone che non hanno mai lontanamente pensato di appendere il joypad al chiodo e continuano a divertirsi alla grande.
Gente di "una certa età" che continua a farsi delle mega build da gaming e continua a giocare con passione. Magari con il passare degli anni l'attenzione si sposta su altri titoli, ma la voglia di giocare resta intatta nel tempo.
Per quanto mi riguarda ammiro moltissimo quelli che sono entrati negli "anta" e continuano a stare nel mondo dei videogames. Viceversa trovo patetici quelli che si vergognano di videogiocare perché dicono di non avere più l'età per certe cose.
Personalmente voglio continuare a seguire la mia passione per il gaming, fregandomene totalmente dell'età, che comunque anche per me non è più verdissima.
Ditemi la vostra se vi va.


Meglio che non parlo, ho 44 anni e me mie figlie di 11 mi dicono papà giochi!

Per me i giochi sono un arte, sono una passione e la vita, una passione che ho amato e che trasmetto ai miei figli senza problemi.....
 

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Io a novembre faccio 46 anni e gioco, tempo permettendo, come quando ne avevo 20.
Mi concentro su un titolo alla volta, adesso sono dietro ad Assassin's Creed Syndicate, prima ho fatto Just Cause 4 e Mafia III.
In lista di attesa (già acquistati) ho Watch Dogs 2 e The Division 2, nella lista dei desideri (da acquistare) Doom Eternal e Red Dead Redemption 2...

Per quanto mi riguarda è una passione che non se ne è mai andata!
Sentiamo che ne pensa l'amico @crimescene
Grandissimo! Massima stima.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,833
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per me è una parte importante della vita proprio e non c'è cosa più bella condividerla con i proprri figli credimi in tutti i modi possibili.

Io avrò una collezioen di oltre 3000 giochi spesso anceh doppioni i triploni, a me personalmente hanno salvato la vita, senza i videogames peso che la mia vita non avrebbe e nons arebbe stata la stessa probabilmente le danno uin senso (oltre alla mia famiglia)
Lo so che sembra esagerato ma ti assicuro che è così...

A a casa non ho solo la maga build ma la passione l'ho trasmessa a mia moglie che si è fatta pure tutti gli AC

Quidni 2 build, poi PS4, swich, xbox 360, ps3, ps2 gameboy (questo è quello che ricordo, che uso è fino alla 360) da qualche parte ho ancora il mitico commodore 64
 

luciobianchi

Utente Attivo
203
29
Per me è una parte importante della vita proprio e non c'è cosa più bella condividerla con i proprri figli credimi in tutti i modi possibili.

Io avrò una collezioen di oltre 3000 giochi spesso anceh doppioni i triploni, a me personalmente hanno salvato la vita, senza i videogames peso che la mia vita non avrebbe e nons arebbe stata la stessa probabilmente le danno uin senso (oltre alla mia famiglia)
Lo so che sembra esagerato ma ti assicuro che è così...

A a casa non ho solo la maga build ma la passione l'ho trasmessa a mia moglie che si è fatta pure tutti gli AC

Quidni 2 build, poi PS4, swich, xbox 360, ps3, ps2 gameboy (questo è quello che ricordo, che uso è fino alla 360) da qualche parte ho ancora il mitico commodore 64
Fantastico! Sono d'accordo su tutto. Massima stima anche per te :ok:
Per altro penso che una delle cose più belle sia videogiocare con i propri figli.
Indubbiamente si tratta di arte. Alcuni giochi sono capolavori assoluti che sono entrati a far parte della propria vita.
chiamatele esperienze ludiche
"Tu chiamale se vuoi ... emozioni" Cit.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Fantastico! Sono d'accordo su tutto
Quel titolo lo trovo imbarazzante, pensare che una persona che gioca sia patetica... però immagino che il cinquantenne che gioca a calcetto non lo sia :nono:
Ma basta!!!
Perché vai in giro a disturbare ?
Si sta avvalendo del suo diritto di partecipare ad una discussione, ha scritto una cosa sensata.
Anche tu scrivi parecchio in giro e spesso senza necessità... :rolleyes:
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Quel titolo lo trovo imbarazzante, pensare che una persona che gioca sia patetica... però immagino che il cinquantenne che gioca a calcetto non lo sia :nono:

Si sta avvalendo del suo diritto di partecipare ad una discussione, ha scritto una cosa sensata.
Anche tu scrivi parecchio in giro e spesso senza necessità... :rolleyes:
Io posso perché io scherzo ma lui insiste è come se odiassw chi gioca ai videogiochi fino a quando scriveva nel bar andava bene
Ma
 

batou83

Utente Attivo
498
127
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Noctua U12A
Scheda Madre
MSI B550m Mortar
HDD
ssd Sabrent Rocket 4.0 512GB
RAM
GSkill 3200c14 4x8 GB
GPU
Powercolor RX 6700XT Fighter
PSU
Kolink 1200w Platinum
Case
Aerocool Xpredator x1
OS
Windows10
Anche io gioco e mi diverto ancora, anzi ho notato che i videogiochi anche se in maniera graduale portano sempre delle innovazioni mentre con il cinema e le serie animate tendo di più a rivedere o riscoprire opere del passato mentre quelle moderne non riescono a coinvolgermi ed appassionarmi più di tanto.
 

davide84e31

Nuovo Utente
22
1
io giocavo a battlefield con gente di 50 60 e oltre si divertivano e facevano divertire l'importante è quello
Post unito automaticamente:

Anche io gioco e mi diverto ancora, anzi ho notato che i videogiochi anche se in maniera graduale portano sempre delle innovazioni mentre con il cinema e le serie animate tendo di più a rivedere o riscoprire opere del passato mentre quelle moderne non riescono a coinvolgermi ed appassionarmi più di tanto.
ciaoo tu giocavi a battlefield 3 e 4????
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: luciobianchi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!