1libero
Utente Attivo
- Reazioni
- 77
- Punteggio
- 56
Ho molta confusione rigurdo gli encoder video e so soltanto che il conteiner sarà un mp4, ma cambiando gpu da nvidia a amd ho avuto dei problemi col software che usavo abitualmente per tagliare e comprimere i video da postasre su twitter o yt... il software che uso è banalmente Avidemux, e solitamente registravo clip di massimo 2 min. Con nvidia instant replay. Poi li aprivo con avidemux e impostavo output su nvenc (immagino fosse h.264). Ma adesso ho una gpu amd, e quando salvo le clip col software di amd, ottengo dei formati hevc. Che se non ho capito male sono h.265... (piccola parentesi sono su win11 e il lettore di sistema non mi apre le clip generate con amd software) quindi ho un problema a capire cosa usare come encoder su avidemux perché funzioni anche su twitter, e magari che funzioni anche il lettore di win11... (tra le opzioni di registrazione di amd ho sia hevc che AVC che però non so che cosa sia esattamente) forse AVC sarebbe la controparte amd a quello che usavo prima nvidia NVENC? Chiedo scusa ma per me non è un argomento semplice.