video editing

Pubblicità
Partendo dal fatto che se sei bravo a montare farai degli ottimi lavori indipendente dal software, Sony Vegas è forse un po' più immediato e pesa meno. Premiere però, essendo un prodotto Adobe, porta a tutta un'altra serie di vantaggi, come l'integrazione con altri Software, la possibilità di poter passare un progetto ad un sistema operativo Mac e una maggiore potenzialità. Io per anni ho utilizzato Vegas convinto di aver trovato il "programma definitivo", ma quando mi sono scontrato con la realtà professionale ho dovuto cambiare i miei piani e passare a Premiere. Se cerchi un software per fare qualche montaggio amatoriale allora ti conviene utilizzarne uno free, ma se invece ne cerchi uno più professionale allora ti conviene investire su Premiere.

Ciao.
Esistono molte ottime alternative a Premiere o Sony Vegas, una di queste ad esempio è Movavi, un ottimo software semplice, intuitivo e molto pratico. E' possibile scaricarlo dal sito ufficiale in versione gratuita, ma esiste anche una versione più completa al costo di soli 50 euro circa. Movavi è una suite completa di video editing adatto sia ai principianti che ai professionisti e offre una serie di strumenti avanzati per la gestione e manipolazione dei video come transizioni, gestione di timeline multiple, conversione tra vari formati video, editing foto, cattura video e schermate dal monitor del pc e moltissime altre utilissime funzioni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità