Video editing semi-professionale

Pubblicità

Pc2013

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
38
Vorrei sottoporvi questa configurazione :
Intel i7 4770
Sapphire Radeon r9 270 (NON X)
Asrock h87 performance
8 gb corsair vengeance ddr3
Samsung 840 evo 120 gb
Seidon 120 v (per portare a 3.9 ghz il procio)
Cooler master k380
Thermaltake berlin 630w
Hard disk per lo storage 500 gb che ho già 2.5 5400rpm(per il momento visto che ho un budget preciso)
Poi pian piano aumenterei a 16 gb di ram e altri hard disk per lo storage etc.. che ne dite? è sballata? Monitor 24" 1080p , editing con premiere e after effects 1080p a 30 fps e userei anche sony vegas e ovviamente photoshop..ah e mi serve che siano aperti contemporaneamente ad esempio premiere e photoshop e after effects..si può?xD

- - - Updated - - -

Sempre per motivi di budget per qualche mese (fino a fine agosto..lo so che è un paradosso xD) potrei stare con un hyper tx 3 evo? oppure per via dell' estate avrei problemi quando renderizzo? contate che camera mia è fresca

più o meno ci siamo
che versione usi del pacchetto adobe?
come ti avevo già detto, dissipare a liquido una cpu bloccata è totalmente inutile, l'hyper tx 3 va già benissimo, oppure scegli tra hyper 212evo/412s al massimo o l'ottimo raijintek themis che viene circa 25 euro
Il fatto che chiedi di tenere aperti 3 programmi come premiere, photoshop e ae, si può ma considera che gli 8gb sono nulla (dipende anche se l'utilizzo è intensivo o no)
Io ho fatto un pc per un fotografo che lavora con premiere e photoshop insieme e i 16gb non erano sufficienti, è dovuto passare ai 32gb.
Per la vga, cerchi velocità o qualità?

ok la configurazione e il dissipatore

per sfruttare al massimo la scheda video assicurati che tutti i programmi adobe siano le ultime versioni uscite (quelle precedenti non supportano l'accelerazione gpu tramite le amd)

ps: se ti interessa la possibilità di lavorare con una profondità di colore corrispondente a 10bit per canale anzichè 8 (sempre che il monitor lo permetta) prendi in considerazione una scheda video professionale come la firepro v4900

Dunque ragazzi grazie mille per le risposte a questo punto passo a una cpu sbloccata che preferisco, non vorrei usare la firepro v4900 perchè questa configurazione la userei anche per giocare..
Quindi tengo il dissipatore a liquido..
Scheda madre z87/z97 consigliata? preferirei una fatal1ty o una Republic of Game ( asrock e asus sono le marche che preferisco in schede madri..)
Un i7 è d'obbligo giusto? A questo punto con moltiplicatore sbloccato quale scelgo? Grazie mille per i consigli.. per il momento 8 gb perchè preferisco investire in componenti di più difficile aggiornamento, la ram la posso aggiungere quando voglio xD

- - - Updated - - -

Avrei visto la Asrock z97x killer..

- - - Updated - - -

Meglio un i5 4670k o un i7 4770?

Dunque ragazzi grazie mille per le risposte a questo punto passo a una cpu sbloccata che preferisco, non vorrei usare la firepro v4900 perchè questa configurazione la userei anche per giocare..
Quindi tengo il dissipatore a liquido..
Scheda madre z87/z97 consigliata? preferirei una fatal1ty o una Republic of Game ( asrock e asus sono le marche che preferisco in schede madri..)
Un i7 è d'obbligo giusto? A questo punto con moltiplicatore sbloccato quale scelgo? Grazie mille per i consigli.. per il momento 8 gb perchè preferisco investire in componenti di più difficile aggiornamento, la ram la posso aggiungere quando voglio xD

- - - Updated - - -

Avrei visto la Asrock z97x killer..

- - - Updated - - -

Meglio un i5 4670k o un i7 4770?
Per la mobo considera anche la asrock z97 extreme 4, comparto alimentazione migliore della z97x killer e costa meno
Se vuoi giocare non sarebbe male puntare almeno ad una sapphire R9 280 dual-x che costa circa 35 euro in più della 270 (semmai preferirei lasciare perdere al momento l'ssd per prendere una vga migliore)
Io direi di andare decisamente con i7 4770k, il 4790k uscirà ma non così a breve (forse si parla di fine anno ma non vorrei sparare una cavolata)

come ti è già stato detto, sarebbe opportuno conoscere la versione del pacchetto adobe usato. Le vecchie versioni sfruttano solo cuda, quindi servirebbe una scheda nvidia in questo caso

Ultima modifica:
Uso la suite CC , avevo visto la r9 280 o la gtx 760 .. quale scelgo? preferisco non fare overclock ci ho pensato..meglio un i7 vero che un i5? e che scheda madre mi consigliate? grazie..

- - - Updated - - -

avrei visto la ga-h87-d3h

Uso la suite CC , avevo visto la r9 280 o la gtx 760 .. quale scelgo? preferisco non fare overclock ci ho pensato..meglio un i7 vero che un i5? e che scheda madre mi consigliate? grazie..

- - - Updated - - -

avrei visto la ga-h87-d3h
Visto che usi la versione CC ed inoltre usi sony vegas, ottimizzato per schede AMD, prenderei un R9 280.
Per la cpu, visto l'utilizzo intensivo, prenderei un i7
Come mobo, avevi detto che preferivi asrock e asus?
Io farei qualcosa del genere, i prezzi sono di ekey, se ricerchi bene in rete risparmi qualcosa

Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX 49,00
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm 5,90
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 60,20
*CPU Intel Core i7-4790 3.6GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed circa 270 euro
Scheda Madre Asrock Fatal1ty H97 Performance Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX 85,50
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) DDR3-1600 CL9 1600MHz CL9 60,00
**SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 72,00
Dissipatore CPU Raijintek Themis 25,50
VGA Sapphire AMD Radeon R9 280 Dual-X R9 280X Core 850MHz/940MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP 186,90

circa 815 euro
Rientra nel tuo budget? non hai specificato

*L'i7 4790 non c'è su ekey, lo ricechi con trovaprezzi e lo trovi intorno ai 270 euro
**Per l'ssd considera anche l'ottimo crucial M550 128gb, non presente su ekey, su trovaprezzi circa 75 euro

Allora la r9 270 non va bene? E la scheda madre gigabyte che ho detto é buona? Perché sto valutando una con i5 e r9 280 oppure i7 e r9 270, poi comunque potrei aumentare in un secondo momento

Allora la r9 270 non va bene? E la scheda madre gigabyte che ho detto é buona? Perché sto valutando una con i5 e r9 280 oppure i7 e r9 270, poi comunque potrei aumentare in un secondo momento
Se il pc è più dedicato al gioco meglio i5+r9 280, se invece è più dedicato all'editing i7+r9 270
la scheda madre va bene anche gigabyte, io vado dietro a ciò che chiedi tu (hai detto preferisci asrock o asus)

..guarda bene sul web... Sony Vegas Pro (almeno fino alla versione 12 che ho io), usa l'accelerazione OpenCL delle schede AMD solo fino alle HD6xxx.
Delle R9 non saprei dirti, ma ci sono diversi forum di gente davvero esperta nel video editing, che parlano proprio di questo problema (tanti hanno rivenduto HD7xxx top di gamma e sono addirittura tornati alle vecchie HD5xxx con risultati decine di volte migliori nel rendering finale e con CPU molto piu' scarica).
Io ho appositamente acquistato una HD5770 usata, da usare con Sony Vegas Pro.
Comunque, se invece Sony Vegas lo userai occasionalmente allora non mi preoccuperei affatto di questa questione.

..guarda bene sul web... Sony Vegas Pro (almeno fino alla versione 12 che ho io), usa l'accelerazione OpenCL delle schede AMD solo fino alle HD6xxx.
Delle R9 non saprei dirti, ma ci sono diversi forum di gente davvero esperta nel video editing, che parlano proprio di questo problema (tanti hanno rivenduto HD7xxx top di gamma e sono addirittura tornati alle vecchie HD5xxx con risultati decine di volte migliori nel rendering finale e con CPU molto piu' scarica).
Io ho appositamente acquistato una HD5770 usata, da usare con Sony Vegas Pro.
Comunque, se invece Sony Vegas lo userai occasionalmente allora non mi preoccuperei affatto di questa questione.
Il pc è usato anche per gaming, con la scheda che dici tu è impensabile giocare bene
Lo so che usa l'accelerazione OpenCL, sicuramente avranno risolto questi problemi con la versione 13

Pubblicità
Pubblicità
Indietro