[Video editing] Effettuare tagli di un video e altre modifiche

Pubblicità

snapshot

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi. Ieri ho registrato per la prima volta con la chiavetta USB che uso per ricevere il digitale terrestre sul PC.
Registrazione tutto ok, mi ha creato un bel file mpeg da poco più di 5Gb.

Adesso avrei bisogno di un paio di dritte. Se io volessi togliere la pubblicità e parte del video non relative al programma che ho registrato che tool o programmi posso utilizzare? Mi hanno detto che ci sono software che permettono di farlo in automatico e altri che una volta impostati i punti di "cutting" si occuperà di ricampionare il tutto.

Ho letto in giro anche che c'è la possibilità di eliminare il logo del canale televisivo.

Un grazie a tutti.
A.

Per tagliare la pubblicità puoi usare semplici programmini come Avidemux e Virtualdub, per cose più particolari come la rimozione del logo bisogna aspettare qualche esperto :D

Intanto ti sposto in multimedia ;)

Grazie, in effetti ero indeciso su dove aprire il topic.

Per VirtualDub ho visto che basta mettere i marcatori e poi praticare il cut, quello che nn mi torna è se alla fine basta fare un bieco salvataggio o è necessaria qualche procedura di conversione o altro.

Tnk's
A.

Ciao, x tagliare gli mpeg ti consiglio TMPEG che li taglia e te li lascia cosi come sono,invece virtualdub una volta tagliati te li codifica in avi.. credo:doh: x quanto riguarda la cancellazzione del logo tv devi usare virtualdub in rete c'e ne sono di guide:rolleyes: .Alla prossima:ok:

orleans ha detto:
Ciao, x tagliare gli mpeg ti consiglio TMPEG che li taglia e te li lascia cosi come sono,invece virtualdub una volta tagliati te li codifica in avi.. credo:doh: x quanto riguarda la cancellazzione del logo tv devi usare virtualdub in rete c'e ne sono di guide:rolleyes: .Alla prossima:ok:

Grazie per i consigli... provo e ti faccio sapere.

Ciao!
A.

orleans ha detto:
Ciao, x tagliare gli mpeg ti consiglio TMPEG che li taglia e te li lascia cosi come sono

Ho provato due volte con due registrazioni differenti. Ogni volta mi dice che il file non è supportato o danneggiato. Io mi sono limitato a dire al programma di acquisizione della chiavetta TV di registrare in formato MPEG

:(

Grazie.
A.

Strano che non lo faccia:shock: sinceramente io ho tagliato un sacco di clip sia mpeg1/2 se non dovresti riuscire allora ti consiglio un software di video editing:sisi:

orleans ha detto:
Strano che non lo faccia:shock: sinceramente io ho tagliato un sacco di clip sia mpeg1/2 se non dovresti riuscire allora ti consiglio un software di video editing:sisi:

Il fatto è che i due software di acquisizione della trasmissione non permettono regolazioni, anzi quello provato ieri sera (della scheda) aveva selezionabile solo l'opzione DVD.

Hai qualche programma nel caso da indicarmi? Non particolarmente evoluto visto quello che devo fare.

Tnk's
A.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro