ciao, devo costruire una build per video editing amatoriale (DaVinci Resolve free principalmente) con componenti usati perché il budget è ridotto. Sono già in possesso di una RTX 3060TI miracolosamente presa a un “drop” e 16 GB DI DDR4 3000 MHz, componenti ai quali devo abbinare una scheda madre+CPU. Mi hanno offerto una combinazione CPU+z390 motherboard Intel i7-9700 e una (più cara) z490+ Intel i7-10700.
Vedo che la CPU di 10a gen ha HT mentre la serie 9 no... fa molta differenza in questi ambiti, o comunque, c’è un netto incremento di prestazioni tra 9 e 10?
Le piattaforme me le offrono colleghi di lavoro, rimarrei tra queste perché conosco i precedenti proprietari e mi fido della cura che hanno avuto nell’utilizzo.
saluti e buon anno!
Vedo che la CPU di 10a gen ha HT mentre la serie 9 no... fa molta differenza in questi ambiti, o comunque, c’è un netto incremento di prestazioni tra 9 e 10?
Le piattaforme me le offrono colleghi di lavoro, rimarrei tra queste perché conosco i precedenti proprietari e mi fido della cura che hanno avuto nell’utilizzo.
saluti e buon anno!