PROBLEMA Video dxgkrnl fatal error windows 10

Pubblicità

alecolos92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve, so che ci sono gia alcune discussioni in merito al suddetto errore, ma purtroppo non sono riuscito a risolverlo. Premetto che ho questo notebook(Asus k501ux) da un paio d'anni ormai e non mi era mai capitato. Ora da un paio di settimane a questa parte 9 volte su 10 dopo aver acceso il pc e inserito la password compare il solito BSOD relativo a questo errore. In seguito copio e incollo anche i log dei minidump relativi all'errore..Spero possiate aiutarmi perchè sono in crisi...

On Thu 31/08/2017 09:20:34 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\083117-34640-01.dmp
This was probably caused by the following module: watchdog.sys (watchdog+0x355E)
Bugcheck code: 0x113 (0x19, 0x2, 0x10DE, 0x139A)
Error: VIDEO_DXGKRNL_FATAL_ERROR
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\watchdog.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: Watchdog Driver
Bug check description: This indicates that the dxg kernel has detected a violation.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

On Thu 31/08/2017 09:17:56 your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\083117-41546-01.dmp
This was probably caused by the following module: watchdog.sys (watchdog+0x355E)
Bugcheck code: 0x113 (0x19, 0x2, 0x10DE, 0x139A)
Error: VIDEO_DXGKRNL_FATAL_ERROR
file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\watchdog.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: Watchdog Driver
Bug check description: This indicates that the dxg kernel has detected a violation.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

il mio primo suggerimento è avviare una live con un buon antivirus e farlo girare sul disco del SO. ho visto in un'altra occasione questo errore e la causa era un malware che aveva toccato i file di sistema di windows.

il suggerimento successivo (se non si trovano virus) sarebbe, provando con un partition manager live, creare una partizione sul disco su cui installerai una versione "pulita" di win10, per scongiurare problemi di driver.

Come non detto, sul sito Asus l'ultima versione per la mia scheda 520 è aggiornata al 2016, sul sito Intel é del 23 agosto 2017, a questo punto se devo intallare gli ultimi disponibili mi affido al sito Intel no? Unico dubbio, Intel mi da due download disponibili, uno in .zip e uno in .exe, quale meglio scaricare?

Come non detto, sul sito Asus l'ultima versione per la mia scheda 520 è aggiornata al 2016, sul sito Intel é del 23 agosto 2017, a questo punto se devo intallare gli ultimi disponibili mi affido al sito Intel no? Unico dubbio, Intel mi da due download disponibili, uno in .zip e uno in .exe, quale meglio scaricare?
sono simili ma prendi l'exe

Va bene perfetto..comunque va bene prendere l'ultima disponibile da Intel? Il mio processore i7 6500u dovrebbe essere compatibile giusto?

Alla fine invece ho dovuto scaricare l'ultimo dirver disponibile dal sito Asus, il driver generico piu aggiornato Intel Mi veniva bloccato dicendo che non era compatibile con il computer in uso..:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro