UFFICIALE Video Divertenti

Pubblicità
Può far anche ridere, personalmente però questo genere di comicità, con questo modo di buttarla sul ridere anche quando si tratta di questioni importanti, è come se gli ideatori della trasmissione televisiva ed il presentatore stesso dicesse: signori e signore, si, le cose vanno male, presidenti e politici ci prendono in giro, si prendono gioco di noi, continuano a mettercelo dove non batte il sole, ma nonostante tutto ridiamo che ci fa bene.
Continuiamo a prenderlo in quel posto............ma con il sorriso.
Tu metti un sacco di vignette sull'Europa, Zelenski, ect....
La satira si fa in tutti i modi, non vale solo per alcuni.

Tu metti un sacco di vignette sull'Europa, Zelenski, ect....
La satira si fa in tutti i modi, non vale solo per alcuni.
Vero, ma un conto è la satira fatta una persona non dello spettacolo, un privato cittadino per intenderci ed un altro conto è la satira fatta una persona dello spettacolo che guadagna proprio grazie ad essa.

Per fare satira che mette alla berlina un politico a causa del loro cattivo operato che rovina la vita della gente rendendogliela invivibile, bisogne essere senza scrupoli. In fondo si sta anche ridendo, indirettamente, anche di quest'ultimi.

Chi di voi si presterebbe nel fare satira, guadagnandoci ovviamente, su politica e altro, cercando di far ridere la gente, di rendere tutto uno spettacolo comico, quando quella comicità rappresenta gente che difficilmente arriva alla fine del mese o non può garantirsi una vita dignitosa?
Io non ci riuscirei perchè equivale, come ho detto prima, a ridere sulla disgrazia o sulla disperazione altrui.

Per questo motivo ho detto che sono due satire diverse, anche se poi alla fine, se ci pensi bene, la mia o quella di qualcun altro, non può dirsi nemmeno satira vera e propria.

A parte questa mia opinione, devo ringraziarti perchè il tuo intervento è stata la spinta per smetterla con qualcosa che non porta a nulla.
Se invece agli altri piace fare satira e portare tutto in caciara su questioni tristi, che lo facciano, evidentemente la coscienza riescono a farla tacere nonostante tutto.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità