PROBLEMA Video che va a scatti a schermo intero

Pubblicità

Xaldin26

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
Salve a tutti, siccome ho un problema di visualizzazione ho pensato di pubblicarlo in schede video ma non sono sicura che sia la sezione apposita. Da qualche giorno mi accade una cosa strana: quando ho un video a schermo intero, che sia su youtube o altri siti di streaming o programmi come vlc, mi succede che se non muovo il mouse per circa un minuto, il video comincia a visualizzarsi a tratti, cioè va a scatti il video. La cosa prima non mi succedeva e non ho fatto niente di che di diverso dal solito ultimamente. Cosa posso fare? Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi :)

che pc hai? temperature?
hai provato a fare una scansione con l'antivirus e una pulizia con ccleaner?

Scansione fatta e non risulta alcun problema, pulizia con ccleaner no (ma la faccio subito). Le temperature non so come controllarle ma non scalda x niente il pc. Ho un asus N751JK

EDIT: Ho fatto la scansione e la pulizia con ccleaner e ha pulito più di 6gb di roba (Non credevo così tanta D: ) e pare che adesso non dia più il problema. Ma come mai il problema si presentava solo quando il video era a schermo intero e quando non si muoveva il mouse invece di farlo sempre? Cioè a schermo intero se io riprendevo a muovere il mouse si riprendeva il video e riprendeva a scorrere tranquillamente e poi se non usavo il mouse per un po' tornava ad andare a scatti.

Ultima modifica:
ah sinceramente non saprei,
magari c'era qualche file che creava conflitto,bho...è strana come cosa :sisi:
comunque se adesso va bene non mi preoccuperei,
però ogni tanto pulisci il pc ;)

ah sinceramente non saprei,
magari c'era qualche file che creava conflitto,bho...è strana come cosa :sisi:
comunque se adesso va bene non mi preoccuperei,
però ogni tanto pulisci il pc ;)

Si si, ti ringrazio per il prezioso consiglio :D

- - - Updated - - -

Speravo di aver risolto ma così non è, continua a darmi il problema. ALtri suggerimenti?

hai provato a reinstallare vlc?
com'è l'utilizzo della cpu quando guardi qualche film?
lo puoi vedere da gestione attività......

hai provato a reinstallare vlc?
com'è l'utilizzo della cpu quando guardi qualche film?
lo puoi vedere da gestione attività......

Utilizzo CPU: 4%
Provato a disinstallare e reinstallare vlc ma nessun miglioramento. Il problema è che non me lo fa solo su vlc ma anche su youtube o qualunque sito streaming. E la cosa ancora più strana è che se muovo il mouse si riprende. E dopo poco ritorna a scatti. Come se dopo qualche secondo di inattività succedesse qualcosa

strano,hai fatto tutti gli aggiornamenti di windows?

Si controllati 10 minuti fa e non c'è alcun aggiornamento importante o facoltativo disponibile da effettuare. Ho provato a ritoccare un po' le opzioni di risparmio energetico cercando di mettere tutto al massimo per quel che riguarda impostazioni multimediali, pci express e dischi rigidi perchè comincio a pensare che sia un problema relativo al risparmio energetico anche se sono impostazioni che non ho mai toccato all'infuori della sospensione dello schermo

molto strano,sinceramente non ne ho idea.

Ti ringrazio comunque per i tuoi suggerimenti. Attendo che qualcun altro si faccia avanti così magari riesco a risolvere..

- - - Updated - - -

Comunque non ho risolto nemmeno mettendo tutto al massimo, il problema si presenta ancora...

Up, nessuno può aiutarmi? Non ho ancora risolto e non so come fare. Adesso mi da lo stesso problema ma anche se non è a schermo intero..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro