Video apparentemente a fps bassissimi

Pubblicità
Onestamente non credo sia un problema hardware, la prova che ti direi di fare è un'installazione pulita dei driver: non costa nulla.

Onestamente non credo sia un problema hardware, la prova che ti direi di fare è un'installazione pulita dei driver: non costa nulla.
ho fatto, riavvio in mod porovvisoria, rimosso i driver con DSU, reinstallati. Il problema persiste

Ultima modifica:
ho fatto, riavvio in mod porovvisoria, rimosso i driver con DSU, reinstallati. Il problema persiste
Non ho idea del problema. O meglio: tutti quei frame droppati sono la traduzione in termini informatici del comportamento che vedi, i video a scatti.
Con la tua gpu questo comportamento non ha ragione di esistere.

Non ho idea del problema. O meglio: tutti quei frame droppati sono la traduzione in termini informatici del comportamento che vedi, i video a scatti.
Con la tua gpu questo comportamento non ha ragione di esistere.

Quindi se non altro effettivamente i frame sono il problema. Non capisco come però. Non può essere una modalità a risparmio energetico di cui non conosco l’esistenza?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Intanto saluto e pre-ringrazio chi investirà il suo tempo anche solo per leggere questo post di aiuto ;D e ricambio il vostro tempo con un orsetto gommoso
Visualizza allegato 469693
Detto ciò.

Credo di avere un pc abbastanza discreto, ci gioco a titoli come apex, fortnite, LoL, Sekiro con i dettagli alti e restando sui miei 60fps fissi; sarò più preciso:

-Processore: AMD Ryzen 5 1400 Quad-Core 3.20 GHz
-Scheda Grafica: AMD Radeon RX6500XT
-Ram 16Gb DDR4 corsair
-SSD 500gb nvme crucial
-HDD 1T
-Scherda madre ASRock B450M-HDV R4.0

Premesso questo, il problema sta nel fatto che se guardo un qualsiasi video streaming, che sia youtube, Amazon prime o qual si voglia piattaforma streaming la vedo a scatti, come se la guardassi a 20 fps costanti, a prescindere dalla scena, a prescindere dal full screen.

Siccome so che molti penseranno alla connessione, vi rassicuro dicendovi che ho la fibra, cablata.Visualizza allegato 469692

Vi prego aiutatemi, è fastidiosissimo ç_ç

P.S. Se vi servono altre info, chiedete pure, ma guidatemi, non sono proprio navigato sulla parte tecnica dei pc xD

Nessun altro che può aiutarmi?

!!!AGGIORNAMENTO!!!

Non so come ma ho fatto si che ora i frame drop scendano a zero solo se su YT vedo i video full screen, altrimenti perdo i soliti frame.
Su Prime video non so quantificare, non sapendo come veder le statistiche come su youtube.
Ora, mi aspettavo di perder più frame a schermo intero invece che con lo schermo ridotto. no?

In più nello strumento di risoluzione di windows, la parte video diciamo, mi dice che non ho installato il codec HECV...significa qualcosa?

Significa che non hai la licenza per riprodurre i contenuti protetti con codec HEVC/h.265. Quindi sfrutti l'h.264.
Vai sul Microsoft Store, scarichi e installi "HEVC Video Extensions" (una volta costava 1$).

Prime Video su windows non ha la shortcut per le statistiche, Netflix sì: Ctrl+Alt+Shift+D.

Ultima modifica:
Significa che non hai la licenza per riprodurre i contenuti protetti con codec HEVC/h.265. Quindi sfrutti l'h.264.
Vai sul Microsoft Store, scarichi e installi "HEVC Video Extensions" (una volta costava 1$).

Prime Video su windows non ha la shortcut per le statistiche, Netflix sì: Ctrl+Alt+Shift+D.

Provo. Sperando di risolvere. Dici che può esser quello il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro