PROBLEMA Video al rallentatore

Pubblicità

Balbo193

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Spero di aver postato nella sezione giusta (ho provato anche ad usare Chrome invece di Firefox ma non cambia nulla quindi non credo sia un problema di browser).
Come da titolo, ultimamente (prima non mi capitava), quando vado su youtube o guardo video in rete, la visualizzazione è fastidiosamente al rallentatore, e non è un problema di connessione lenta perchè il video lo carica e l'audio scorre perfettamente "liscio".
Va lento poi, per recuperare va veloce fino al punto giusto, poi di nuovo lento...
SITUAZIONE INVIVIBILE.
Se invece apro un file salvato su pc con wmp o vlc non ho di questi problemi. Che faccio?

p.s.: Il pc è stato formattato da pochi mesi ed è pulito (in teoria :sisi:)

prova ad installare gli ultimi driver della scheda video. se non risolvi o li hai già installati fai una pulizia con ccleaner selezionando tutte le voci; fai sia la pulizia dell hd che del registro. poi fai una deframmentazione con defraggler.

Pulizia con CC Cleaner e deframmentazione proprio con Defraggler fatte settimana scorsa.
I driver mi dice che sono aggiornati anche se la scheda dev'essere vecchissima (una Geforce2 MX/MX 400).
Quello che mi fa girare le scatole è che prima non andava così!

prova a reinstallare flash player dopo averlo disinstallato con revo uninstaller. controlla anche, durante la riproduzione dei video quale processo richiede più risorse.

Niente, anche dopo aver reinstallato Flash, va fuori sincro ogni 2 secondi.
Il processo che richiede più risorse è plugin container.exe (uso firefox).

Il buffering dei video è regolare e veloce, non dovrebbe essere la connessione il problema!
Non so proprio dove sbattere la testa.

Ultima modifica:
Eh, parecchio in alto:
tieni conto che solo plugin container. exe (che dovrebbe essere la parte di firefox che gestisce la riproduzione coi vari plugin, tra cui flash), arriva anche al 60-70%.
Sì, baracca è da cestinare, ma prima non faceva così schifo!(e parlo di un mesetto fa, nemmeno tanto.)

Eh, parecchio in alto:
tieni conto che solo plugin container. exe (che dovrebbe essere la parte di firefox che gestisce la riproduzione coi vari plugin, tra cui flash), arriva anche al 60-70%.
Sì, baracca è da cestinare, ma prima non faceva così schifo!(e parlo di un mesetto fa, nemmeno tanto.)

you tube negli ultimi mesi è stato aggiornato almeno due volte, se provi a usare qualche altro sito con video in straming fa lo stesso problema?

Il problema si ripropone!
DANNAZIONE!
Nel frattempo ero passato a Chrome da Firefox e il problema era sparito.
Ora però è ANCHE l'audio a far schifo (lo so, dovrei incenerire il computer e danzare sulle sue ceneri, data l'anzianità della macchina), ma quel che mi fa impazzire è che prima questo problema NON C'ERA!.

P.s.:Ho provato ad aprire Firefox dopo un po' di mesi e l'audio va pulito (a differenza di Chrome in cui gracchia in maniera fastidiosissima) ma il video va sempre al rallentatore
HELP!

you tube negli ultimi mesi è stato aggiornato almeno due volte, se provi a usare qualche altro sito con video in straming fa lo stesso problema?
Stessa identica solfa se vado su Dailymotion :(

RIEDIT:
E' come se si saturasse la cpu (o la ram, ditemi voi) perchè prima ho provato a premere play su un video che avevo messo in pausa ed è partito normalmente per poi pian piano tornare sui livelli infimi sopra descritti (il tutto sempre senza problemi di buffering).

Ultima modifica:
Ecco qua (insultami pure perchè ho troppe aspettative visto lo schifo dell'hw, ma ti assicuro che prima le cose andavano decentemente!:D)
i4inhg.jpg

Grazie ancora!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro