Video a scatti

Pubblicità
Ok grazie

ciao, ho scritto che il mio notebook è Lenovo L470 invece è L 570

Il problema è l'interfacciamento del sistema operativo con l'hardware. Se non ci sono driver specifici per i componenti il funzionamento diventa precario. Prova a fare una passata con l'utility specifica di Intel per vedere se ti aggiorna i driver:
sono andato su intel e arriv fino a windows 10.
Nota: questa applicazione è supportata su Microsoft Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows® 10 tramite i browser Chrome, Firefox o Edge* (versione 44.17763/18.17763 o successiva).

sono andato su intel e arriv fino a windows 10.
Nota: questa applicazione è supportata su Microsoft Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 e Windows® 10 tramite i browser Chrome, Firefox o Edge* (versione 44.17763/18.17763 o successiva).
Io ti consiglierei di ritornare a windows 10 a questo punto, se ti da fastidio questa cosa. Altrimenti se per il resto va bene puoi anche rimanere così.

Per il resto sembra che vada bene. Questa cosa mi dà fastidio. Come consigliato ho scaricato alcuni aggiornamenti facoltativi, non conoscendo, ho scaricato alcuni driver Intel. C'è anche un firmware Lenovo , è necessario?

Per il resto sembra che vada bene. Questa cosa mi dà fastidio. Come consigliato ho scaricato alcuni aggiornamenti facoltativi, non conoscendo, ho scaricato alcuni driver Intel. C'è anche un firmware Lenovo , è necessario?
Se è in windows update prova ad installare tutto, e vedi come va.

Visualizza allegato 490333

Questo mentre vedo il video non si internet
Che tipo di file stai riproducendo? Quell'utilizzo altissimo della cpu significa che non hai decoding hardware di quel codec e l'integrata del 7200u decodifica praticamente tutto tranne AV1.

Non è che hai anche una gpu dedicata in quel laptop?
Per quanto riguarda YT, quando va a scatti controlla nelle Statistiche per nerd se la stringa di fianco a Codec inizia con "av01".
Nel caso fosse così, loggati e vai in impostazioni, Riproduzione e Prestazioni e seleziona la voce: "Imposta AV1 come preferito per SD", in questo modo quando riproduci il video da 720p in su utilizzerà sempre il codec VP9 (che nella stringa delle statistiche per nerd sarà vp09).

av1.webp

Ultima modifica:
grazie del consiglio, provo. il file che riproducevo era un mp4

Quell'utilizzo altissimo della cpu significa che non hai decoding hardware di quel codec e l'integrata del 7200u decodifica praticamente tutto tranne AV1.
non capisco cosa intendi, non sono esperto, cosa bisogna fare? grazie

non capisco cosa intendi, non sono esperto, cosa bisogna fare? grazie
Intende forse dire che la fatica che sta facendo la cpu sta ad indicare che non hai un hardware apposito che possa decodificare il video al suo posto, però la scheda video integrata del tuo processore dovrebbe essere in grado di decodificare praticamente tutto. @Ottoore correggimi se sbaglio.

MP4 è un contenitore, all'interno ci sarà una traccia video in qualche formato ed è quello che ci interessa. Trovi tutto nelle specifiche del file.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro